Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Catene da neve

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Catene da neve

Citazione Originariamente Scritto da meteogs.it Visualizza Messaggio
    Io dovrei comprare le catene alla golf (cerchio da 16), avete qualche link da suggerirmi?

Catene facili da montare possibilmente -))
    tra quelle che ho visto e provato le migliori sono sicuramente le Weissenfels
    (clack and go mi pare)
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

ero orientato verso quel modello, il meccanico me le ha proposte a 88 euro dicendomi che è un prezzo di favore..

Poi chissà..magari m'ha detto una vaccata (probabilissimo)..però sono intenzionato a prenderle.
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

ero orientato verso quel modello, il meccanico me le ha proposte a 88 euro dicendomi che è un prezzo di favore..

Poi chissà..magari m'ha detto una vaccata (probabilissimo)..però sono intenzionato a prenderle.
    sinceramente non ho idea di quale sia il prezzo... ma sicuramente costano parecchio (specie rispetto alle classiche catene che trovi nei supermercati)... ma la differenza c'e', eccome se c'e'!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

prezzo correto

riamanendo in tema il consiglio migliore è quello delle gomme termiche magari su cerchi apposta e di dimensioni non esagerate. ora vi sono dimescole che resitono bene anche su strade citadine non innevate.

per chiedere la validità di una gomma termica potete chiedere ad uno dei tanti volponi con i suv da 40.000 ¤ che montano gomme normali e poi al primo tornate per andare a Cortina si girano e finiscono sul bordo strada e regolamente superati dal solito tipo con una punto 55s e con gomme termiche da 60 ¤ a gomma..

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Metti le termiche.
    E' meglo che non parliamo più di termiche io e te. Tanto non la capiscono.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ci vorrebbero contemporaneamente una nevicata d'eccezionale intensità ed un servizio di spazzaneve penoso...
    Sulle nostre strade di "montagna"..talvolta..succede anche di peggio...

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

mai montate in vita mia..
    l' importante è non comprale assieme al vicino di casa potrebbe insorgere problemi..

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

bisogna vedere se sul libretto sei catenabile o no . io x esempio no anche se ci starebbero le 9 mm ( da provare ) . poi pero' se fai un incidente che tocchi qualcuno e l'assicurazione vede che avevi le catene nn passa niente .

le calze costano sui 60 euro ( x le mie gomme 195 45 r 16 ) pero' come detto non sono omologate e devi stare a fare leva e metti se nn c'è neve .

le termiche so la cosa migliore pero' diventa una spesa importante ( anche se consideri che poi risparmi le altre gomme ) specialmente se come me sul libretto hai scritto che sui cerchi che monti nn puoi metterle . per cui alle gomme devo abbinare l'acquisto di 4 cerchi ( da 16 a 15 ) . sinceramente io 4 cerchi di ferraccia nn li metto su una sportiva , l'ideale sarebbe poterli montare sullo stesso cerchio in lega . chissà se si puo' aggiungere sul libretto la dicitura di gomma termica sullo stesso cerchio visto che cmq la gomma di quella misura esiste ( magari si risparmia non mi sono mai informato ) .

per ques'anno penso che prendero' ( forse ) le autosock costano poco e cmq le userei solo in caso che nn riesco a muovermi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •