Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
Il romanticismo è l'apoteosi dell'ipocrisia.
Un uomo che perde la dignità, tirando fuori frasi ridicole e melense, quando l'obiettivo di fondo è uno solo: inserire il suo jack in una delle 3 spine disponibili.
Lo trovo abbastanza avvilente il romanticismo, una sorta di attimo fuggente tra il baratro della dignità e l'inganno verbale.

"I tuoi occhi sono luminosi come stelle".
Un'ora dopo, a letto: "Mettiti a pecora che te la scovolino come una pipa".

Dove va a finire il romanticismo? Il suo bello è proprio questo, la sua ingannevolezza, il suo velo di ipocrisia, l'apparire diverso da quello che si è: viscidi maiali in cerca di carne umida.

Questo è il romanticismo, la cosa più vile di questo pianeta.
Bisogna distinguere romanticismo da melensaggine...anche il romanticismo può essere impocrita ma ha una sua dignità, soprattutto perchè condisce di un senso l'avida ricerca di carne umida. Oggi penso che il romanticismo non è molto diffuso. O c'è la schietta ricerca del piacere oppure le melensaggini da vomito multiplo tipo le storie come tre metri sopra il cielo e amenità varie. Il vero romanticismo è quel cogliere il momento importante, è esprimere con consapevolezza un pensiero al momento giusto, la gentilezza condita di humor e desiderio velato...romantico è colui che tornato dopo una notte di passione a casa non pensa "ah oggi ho trom..to, ho fatto il mio dovere"