Mi vesto come caxxo mi pare e se qualche superiore prova a dirmi qualcosa lo mando affaxxulo. Chiaro il concetto?![]()
Che sia sano non lo metto in dubbio, che sia fastidioso quanto una cammellata continua tra dicembre e febbraio è un altro paio di maniche.
Io ho UNA camicia in lino, che rimarrà il mio unico acquisto per il resto della mia vita.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
In questo momento tutti vorrebbero avere il tuo datore di lavoro come capo.
Io nei primi 2-3 anni usavo la cravatta per fare "bella figura" ma poi ho abbandonato la forma. Vesto elegante ma senza cravatta. Ogni tanto metto la giacca, come oggi, ma una volta in ufficio la tolgo e rimango in camicia.
Camicia a manica lunga anche d'estate (maniche rimboccate), ogni tanto una bella polo.
D'inverno MAI giacconi o cappotti sopra le giacche.![]()
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Si, prendo i mezzi.Magari facessero tutti così...
le strade sarebbero più libere e i mezzi andrebbero più veloci.
Si lo so che è un Off Topic ma era una giusta occasione per ribadirlo.
D'inverno, quando fa veramente freddo, sotto al giaccone o al cappotto, metto quei bei maglioncini di lana con abbottonatura tipo polo a zip o con tre bottoni e il collo leggermente alto risvoltabile, non so se hai capito. Se ne vedono tanti in giro. Ne ho circa una decina, veramente belli, pratici ed eleganti, molto adatti per l'ufficio. In pratica sono come delle normali polo ma in versione invernale. Colori scuri ovviamente.![]()
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
(premessa, 8 mattine su 10 vado a piedi e in treno al lavoro... ) ma
pensi veramente quello che hai scritto? Cioè...già ora che molti usano
le macchine i mezzi sono pieni come carri bestiame e al collasso...
se anche solo diminuissero (le macchine) del 30%, CENTINAIA DI
MIGLIAIA di persone IN PIU' si riverserebbero nei mezzi, spingendoli al collasso
più assoluto (dovrebbero comperare altre migliaia di vetture...ce li
vedi?)
io dico MAGARI almeno 500.000 persone decidessero di spopolare la
città (e magari ci riuscissi anche io... ) andandosene a vivere e
lavorare "a 'natra parte... " ....sai come si starebbe meglio? Bus o
macchina che sia....
(Cmq faccio relativamente poco testo, poichè da Roma mi muovo
verso l'esterno, saremo il 10% dei pendolari totali a fare così...quasi
tutti fanno il percorso opposto)
Cl..
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Clà, io vedo che la città è invivibile anche perchè ci sono cafoni che posteggiano in doppia - tripla - quadrupla fila non permettendo ai mezzi pubblici di circolare. Poi che ci siano autobus e metro di numero inadeguato anche questo è vero. Anche io tutte le mattine prendo i mezzi (treno - metro - autobus) dentro la città e lo stress certo volte è insopportabile. Però se andassi con la macchina avrei spostato il problema sotto altri termini: arrivi (a parte il traffico) al posto di lavoro e poi un'ora a cercare il parcheggio: il gioco non vale la candela
scusateci per questo OT![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Off Topic, ok, ma è doveroso per risponderti.
Straquoto la frase in neretto. Ma come si fa a invertire la tendenza se:
1 - i ministeri e molti uffici pubblici non vengono decentrati nelle zone periferiche, tipo oltre il GRA oppure ad Ostia, come si raccontava una volta?
2 - non si potenzia la rete del trasporto pubblico che non è assolutamente degna di una grande metropoli come Roma, anche per quel che riguarda i collegamenti con i comuni limitrofi.
2 - a causa dei flussi migratori INCONTROLLATI degli ultimi anni continuano ad essere sfornate masse di extracomunitari che hanno ormai popolato interi quartieri (io lavoro all'Esquilino e ti giuro che quando cammino per le strade intorno al mio ufficio mi sento un intruso!!!). Forse qualcuno sorriderà, (perchè magari vive altrove e non si rende conto), ma anche loro contribuiscono a sovrappopolare una città già al limite del collasso, anche perchè si concentrano tutti qui.
Parlando di mezzi pubblici, negli ultimi 10 anni è stata fortemente potenziata e modernizzata la linea Roma-Ostia (quella che prendo io) proprio a causa del maggior flusso di pendolari. Vetture con aria condizionata, una corsa ogni tre minuti nelle ore di punta per 2 ore e molti pendolari hanno deciso di lasciare l'auto in garage.
Immaginiamo che, come per magia, tutta la rete urbana ed extraurbana del trasporto pubblico fosse quadruplicata, la gente abbandonerebbe l'auto privata? La mia risposta è no.
Qui il discorso si complica e bisogna sfogliare un testo di sociologia o qualcosa di simile ma posso riassumere dicendo che la gente, troppo abituata al benessere, vuole stare comoda col culo sul sedile della propria auto (un passeggero per ogni veicolo) e non si sacrifica di certo per rendere più vivibile la città, e poi sono LORO i primi che si lamentano perchè i mezzi pubblici sono lenti... e non li prendono per questo motivo!!!
Insomma Clà, è come il cane che si morde la coda, gira e rigira una cosa esclude l'altra e la soluzione SEMBRA che non ci sia. Invece la soluzione c'è e sta nella nostra testa ma il benessere di cui accennavo prima, ci ha viziato troppo. Sta tutto là.
Ciao![]()
Segnalibri