....eheheheh
....fino a febbraio scorso abitavo in un condominio ai piedi della Rocca di Cavour (a 50m dall'inizio del pendio ripido) sul versante NE....d'inverno il sole sperisce dietro la rocca alle 13.00 e la T va subito giù (in una giornata serena di HP alla base della rocca magari è sotto lo 0°C, mentre basta spostarsi di 100/200m e ci sono 10°C...)...da febbraio ho comprato casa a 1km di distanza appena fuori dall'abitato di Cavour, in un condominio immerso nei prati con vista a 360° e in un luogo ben soleggiato ...devo dire che è tutta un'altra cosa, apri la finestra e ti entrano i raggi del sole che vanno anche a contribuire al riscaldamento interno...
come dice Roby, freddofilo si, ma nen piciu....c'è tempo ad avere freddo di notte, quando c'è la nebbia etc...perchè privarsi del calore quando è disponibile, oltretutto a costozero?
D'inverno vendere una casa sulla sponda Orobica è come fare un terno al lotto.
![]()
penso che il fondovalle orobico valtellinese sia uno dei luoghi più terrificanti d'italia![]()
Quoto....è il secondo inverno che mi appresto a passare in quest'ufficio di Piantedo, ove il sole cala il 20 Novembre e riappare al 20 di Gennaio, son già in paranoia
, ed è un luogo solivo perchè non è attaccato alla montagna....altrove il sole sta via almeno 3-4 mesi...
L'unica cosa che mi solleva un pò e vedere le mega brinate cumulative....ma certo non è un luogo salutare ne fisicamente ne tanto meno psicologicamente
![]()
Bah, io ho abitato per 19 anni in un posto dove in inverno di sole ci sono due ore e sono sempre stato benissimo.![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
bellissima posizione(anche se qui la definiscono all'arversa)
amo le case che rinculano il SW
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri