Mia mamma aveva una mezza idea di regalare a mia sorella (alias sua figlia) un giradischi. Lo sò che ormai è parecchio fuori moda essendoci i CD/DVD/mp3 ecc ecc..., però abbiamo in cantina una marea di vecchi dischi che ascoltavamo 20 anni fa e che a mia sorella piacevano. Tempo fa ne aveva visto uno alla Bennet e voleva quasi prenderlo, solo che costicchiava un pò.
Ho guardato qualche giradischi in giro per internet, ne ho trovati un paio su un noto sito
ma non ho capito una cosa però: dato che vedo che vendono solamente il giradischi, per l'audio voi sapete se gli ultimi giradischi in commercio siano dotati di casse incorporate o se invece bisogna comprare anche le casse a parte?
quel girtadischi non è amplificato,
ergo: devi attaccarlo a un amplificatore con gli appositi cavi audio e da lì, poi, alle casse.
esatto... un da 500 a un migliaio di euro,
i cavi di solito te li danno col giradischi.
oppure trovi un giradischi amplificato, difficile, e di solito fanno schifo.
in casa non hai stereo di nessun tipo? di solito sul retro, anche di quelli moderni, esiste una serie di entrate Aux e se sei fortunato c'è anche quella per il giradischi (ha lo stesso formato delle altre ma ha un tipo di amplificazione diversa ad esempio rispetto a CD o cassette)
Possiedo il secondo, devi collegarlo a un ampli oppure a uno stereo con ampli integrato.
Con 300 euro però compri un discreto stereo a cui attaccarlo.
Segnalibri