Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Perchè i carburanti non scendono di prezzo?petrolio giù sotto 90$

da anni le conmpagnie petrolifere hanno utili a 2 cifre.... credo sia unica come cosa nel panorama economico dove una società che vede il proprio prodotto aumentare di prezzo aumenta pure l'utile...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Perchè i carburanti non scendono di prezzo?petrolio giù sotto 90$

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Lo spero... ne ho abbastanza dei petrolieri, delle loro speculazioni, del loro potere, delle loro guerre...
    Ti faccio una domanda facile facile: secondo te una volta finito il petrolio o il carbone o il combustibile fossile che sia, anche ammesso che avremo completamente sostituito le fonti per la produzione di energia (e non sarà così; così come i trasporti subiranno un crollo che al confronto le torri gemelle sono ancora su .............) chi saranno domani i fornitori?
    E' più facile che ognuno si produca l'energia che utilizza o i fornitori saranno gli stessi di oggi, ma semplicemente produrranno in modo diverso?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    da anni le conmpagnie petrolifere hanno utili a 2 cifre.... credo sia unica come cosa nel panorama economico dove una società che vede il proprio prodotto aumentare di prezzo aumenta pure l'utile...
    Forse perchè in vari casi estraggono il loro e non quello di qualcun altro ... Forse eh ...

TT-chaser L'avatar di meteogio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Ti faccio una domanda facile facile: secondo te una volta finito il petrolio o il carbone o il combustibile fossile che sia, anche ammesso che avremo completamente sostituito le fonti per la produzione di energia (e non sarà così; così come i trasporti subiranno un crollo che al confronto le torri gemelle sono ancora su .............) chi saranno domani i fornitori?
    E' più facile che ognuno si produca l'energia che utilizza o i fornitori saranno gli stessi di oggi, ma semplicemente produrranno in modo diverso?
    beh mi permetto di risponderti io, è risaputo che i produttori di oggi stanno per accapparrarsi le fonti del domani. C'è però in atto soprattutto nel nord europa una piccola rivolozione energetica silenziosa fondata sulla decentralizzazione della produzione, non più poche gigantesche centrali, ma tante piccole centrali (biomassa,geotermia, eolico e solare). Due i vantaggi : il primo è l'aumento dell'indipendenza da gruppi di potere e grossi interessi
    il secondo è la responsabilizzazione della popolazione, se vedi quanto produci ci pensi 2 volte prima di consumare

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteogio Visualizza Messaggio
    beh mi permetto di risponderti io, è risaputo che i produttori di oggi stanno per accapparrarsi le fonti del domani. C'è però in atto soprattutto nel nord europa una piccola rivolozione energetica silenziosa fondata sulla decentralizzazione della produzione, non più poche gigantesche centrali, ma tante piccole centrali (biomassa,geotermia, eolico e solare). Due i vantaggi : il primo è l'aumento dell'indipendenza da gruppi di potere e grossi interessi
    il secondo è la responsabilizzazione della popolazione, se vedi quanto produci ci pensi 2 volte prima di consumare

Permettiti pure, ci mancherebbe altro!
    Mi citi l'esempio di "un mondo a parte".
    Già il solo pensare alla "responsabilizzazione della popolazione" sul territorio italico mi farebbe sbellicare se non fosse un argomento serio .........

Onestamente non sono molto ottimista su un'evoluzione di questo tipo; ma sarei felicissimo di sbagliarmi.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

oggi ho fatto il pieno al furgone della ditta + una tanica ( tutto diesel ) . 121 euro . per fortuna nn pagavo io anche se so quasi in riserva con la mia
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •