Sogni più ricorrenti:
- Rimanere bloccato nell'ascensore, con la cabina che ogni volta che mi volto diventa sempre più stretta; poi magari riesco ad uscire salendo non so come sul tetto. Allora a questo punto talvolta mi ritrovo su un palazzo in costruzione (c'è solo lo scheletro) e cammino guardando in basso nel vuoto; per scendere prendo delle scalette tra un piano e l'altro o addirittura trovo degli ottovolanti (?).
- Essere alle superiori e non riuscire a svolgere un compito o avere il terrore di essere interrogato, ovviamente senza aver studiato niente
- Camminare o dover scappare da qualcosa o qualcuno senza riuscire a guardare avanti perché ho la testa rivolta verso l'alto
- Sentire il terremoto (anche se a volte è vero)
- Temporali di estensione mostruosa con finale di trombe d'aria multiple
- Mia sorella e mio nonno paterno in situazioni diverse
- Camminare senza meta nei dintorni di casa mia incontrando anche gente che non ci combina niente, ma soprattutto dovendo sempre attraversare un passaggio a livello che immancabilmente è chiuso.
In questo contesto spesso il sogno cambia; mi ritrovo alla stazione dei treni che devo prendere un convoglio per Siena (?) o Bologna, ma lo perdo per pochissimi istanti e devo aspettare il successivo (ovviamente in partenza diverse ore dopo).
- Sogni erotici pochissimi (1 ogni 2-3 mesi), probabilmente perché provvedo sufficientemente spesso a "soffocarli" (vedi thread su Benigni).
Insomma, sotto sotto sono un tipo positivo, no?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri