Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
L'hanno inaugurato finalmente..ogni volta che passo sull'adiacente autostrada si vedeva questa struttura in costruzione..e mi son sempre chiesto cosa fosse..ed eccola lì..
Renzo Piano..spesso divide nei giudizi..
Per chi non la conoscesse..questa è la chiesa di San Giovanni Rotondo (Fg)
![]()
Datemi il tempo di trovare delle foto decenti..magari la rivalutate..
Edit..
Ecco qui è all'interno..
![]()
Ultima modifica di leonex; 06/12/2007 alle 18:23
Un breve cenno all'impatto negativo di questi centri che attirano clientela da decine e centinaia di km con un aumento vertiginoso dei consumi energetici per spostamenti spesso inutili. Con spreco di carburante ed aumento della CO2 nell'aria.![]()
Invece un grande centro commerciale è motivo di fortissimo sviluppo. Te lo dice uno che ha studiato pianificazione territoriale con la severissima prof Petroncelli, collaboratrice del CNR, e prendendo 30 all'esame(l'unico) con un progetto sullo sviluppo dell'area del Cilento e Vallo di Diano. Soprattutto in un'area classificata come a vocazione spiccatamente commerciale (vicino c'è il grande CIS di Nola e l'interporto), un'opera del genere punta a creare una zona di eccellenza in questo settore. è naturale che lo stesso centro commerciale sarebbe stato un disastro farlo nell'area del Cilento, che invece è a vocaziona naturalistica, e che ha come punti di eccellenza da sviluppare il turismo ecocompatibile, l'artigianato tipico, la rivitalizzazione e rinaturalizzazione dei centri storici medievali: (Turismo-Cultura-Natura). Invece l'area dove è sorto il Vulcano è (Commercio, Interconnessioni) Infatti stanno sorgendo nuove strade per condurre al centro commerciale.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri