ciao ragassi!
ma è vero che i patentati dopo il 3 febbraio non potranno guidare la stragrande maggioranza della macchine per un anno?
![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Mi pare proprio di sì.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
credo di si è l'ho trovo giusto,anzi porterei il divieto di auto potenti a 2\3 anni per i neopatentati.
Se mi avessero dato l'auto che ho adesso appena patentato sarei finito contro un muro quasi sicuramente, invece con la mia vecchia Uno trend 45CV era già tanto se camminava
![]()
![]()
Odio la nebbia !!!
ah... potreste trovarmi qualche riferimento preciso online?
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
credo sia un provvedimento troppo restrittivo però... si rischia
a) di far dimenticare l'uso e la famigliarità con la macchina e la strada
b)incentivare ad usarla di nascosto
Io farei fare una patente speciale a chi guida i SUV.
Un ulteriore corso alle donne che guidano i SUV.
Obbligo di guidare solo microcar per 2 anni dopo aver preso la patente.
Coriandolizzazione immediata e perpetua della patente se positivo all'etilometro nei primi 5 anni di patente.
Quadruplicazione delle sanzioni per eccesso di velocità entro i primi 5 anni di patente.
Multe per eccesso di velocità inversamente proporzionali alla potenza dell'auto ed esponenzialmente propozionali al reddito.
Fanmulo il perbenismo, non è più tempo
Segnalibri