Non lo sopporto, quindi sono contentoMILANO — Questa volta il martire della censura ha fatto un clamoroso autogol. Perché quando la satira diventa offesa, volgarità, insulto irriferibile, la libertà non c'entra più nulla. «La direzione de La 7 — si legge in una nota dell'emittente — ha deciso di sospendere la messa in onda dello spettacolo di satira Decameron di cui è protagonista Daniele Luttazzi». La nuova puntata sarebbe dovuta andare in onda stasera, come avviene da tre settimane, ma gli insulti pesantissimi rivolti dal comico, una settimana fa, a Giuliano Ferrara, storico collaboratore della rete, hanno fatto sì che la situazione precipitasse. «Con Daniele Luttazzi — spiega la nota de La 7, arrivata ieri in tarda serata — è stato stipulato un contratto che garantiva la sua più totale libertà creativa, come dimostrato dalle puntate fin qui andate in onda.![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Il logico risultato dopo aver reso "importanti" o "bandiere della democrazia" dei personaggi che dovrebbero per prima cosa impare l'educazione.
Speriamo che si vergogni un po' e non se ne senta più parlare... ha già avuto una pubblicità assurda e si è pure montato la testa!
Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Ma che ha detto? Qui LA7 non si vede!
Ho appena sentito cosa ha detto. Sempre e comunque "cacca pipì e *****".
Nemmeno a me sta simpatico, ma se dobbiamo licenziare un comico, una persona che fa ridere e fa satira, perchè parla di pupù pipì e rapporti sadomaso, allora vuol dire che la libertà di parola ha i suoi limiti....![]()
#NousAvonsDéjàGagné
http://mediacenter.corriere.it/Media...0-0003ba99c53b
Eccola!
Non mi sembra un'offesa immane...![]()
http://www.repubblica.it/2007/12/sez.../luttazzi.html
Ferrara si sarà adombrato,e avrà fatto fuoco e fiamme,per via di uno che gli ricorda in maniera sgradevole ed un po' Salò-Sade di Pasoliniana memoria,la sua entusiastica adesione alla Guerra in Irak,che credo lui continui a ritener sensata.
Luttazzi si è fatto una notevole pubblicità,oltre all'aureola di martire,presso gli estimatori,e riempirà i teatri un po' come è successo a Grillo.
Se non lo avessero cacciato, non se ne accorgeva nessuno o quasi...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Non conosco il motivo per cui è stato cacciato quindi non mi esprimo se non dopo aver sentito le motivazioni.
Resta il fatto quando personaggi del genere si montano la testa.... beh, ecco i risultati.
Più che un comico lui insulta e offende come se fosse il portatore della "verità".... qualcuno evidentemente si diverte, io non ero certo tra quelli.... e poi offendere tutto e tutti alla lunga stufa!
Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Ho letto l'articolo ma non ho visto il video.... non si può commentare una notizia scritta ma solo i video?
E poi posso avere una opinione su una trasmissione di un "comico" che insulta chiunque sotto la bandiera della satira?
Ho commentato SENZA aver visto il video, ho commentato SOLO leggendo l'aricolo sul corriere on line e sulla repubblica on line (dove stamattina si parlava di insulti rivolti dal "comico")... non si può?
Bah
Saluti, Wallis![]()
Segnalibri