Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Tuffo nel passato

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Tuffo nel passato

mail mandata da un mio amico

Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento.Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo.Noi che il Ciao si accendeva pedalando.Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella..Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria.Noi che giocavamo a Forza 4.Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città. (e la città con la D era sempre Domodossola).Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.Noi che avevamo il ?nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'.Noi che giocavamo a 'Merda' con le carte.Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la bic.Noi che avevamo i cartoni animati belli!!Noi che 'Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly e Mark Lenders...'Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria','Candy Candy' e 'Giorgie' anche se mettevano tristezza.Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasmaformaggino o un francese,un tedesco e un italiano.Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.Noi che si andava in cabina a telefonare.Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero.Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo.Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo.Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti.Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta.Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli.Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne 2.Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario,a casa era il terrore.Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.Noi che il 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina.Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.Noi che se andavi in strada non era così pericoloso Noi che sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAMNoi che sapevamo che ormai era pronta la cena perché c'era HappyDays.Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween.Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda.Noi che all'oratorio le caramelle costavano 50 lireNoi che si suonava la pianola Bontempi.Noi che la Ferrari era Alboreto,la Mc Laren Prost, la Williams Mansell, la Lotus Senna e Piquet e la Benetton Nannini!!!!!Noi che la merenda era la girella e il Billy all'aranciaNoi che le macchine avevano la targa nera..i numeri bianchi..e la sigla della provincia in arancione!!Noi che guardavamo allucinati il futuro nel Drive In con i paninariNoi che il Twix si chiamava Raider e faceva competizione al MarsNoi che giocavamo col Super Tele perché il Tango costava ancora 5 mila lire e.. 'stai sicuro che questo non vola..'Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.000 lire.Noi che avere un genitore divorziato era impossibileNoi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine e sui muri.Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu,nero, argento e verde con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino.Noi che se eri bocciato in 3°media potevi arrivare con il Fifty ed eri un figo della Madonna!!!NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO DIMENTICATE E SORRIDIAMO QUANDO CE LE RICORDIAMO NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E GLI ALTRI NON IMMAGINANO NEMMENO COSA SI SONO PERSI!!!
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tuffo nel passato

Le All Star a 10.000 non erano originali però. Certo non costavano quanto adesso. Avranno messo un sistema anti puzza? C'era da schiantarsi già alla seconda volta!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    mail mandata da un mio amico

Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento.Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo.Noi che il Ciao si accendeva pedalando.Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella..Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria.Noi che giocavamo a Forza 4.Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città. (e la città con la D era sempre Domodossola).Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.Noi che avevamo il ?nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'.Noi che giocavamo a 'Merda' con le carte.Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la bic.Noi che avevamo i cartoni animati belli!!Noi che 'Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly e Mark Lenders...'Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria','Candy Candy' e 'Giorgie' anche se mettevano tristezza.Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasmaformaggino o un francese,un tedesco e un italiano.Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.Noi che si andava in cabina a telefonare.Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero.Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo.Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo.Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti.Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta.Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli.Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne 2.Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario,a casa era il terrore.Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.Noi che il 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina.Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.Noi che se andavi in strada non era così pericoloso Noi che sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAMNoi che sapevamo che ormai era pronta la cena perché c'era HappyDays.Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween.Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda.Noi che all'oratorio le caramelle costavano 50 lireNoi che si suonava la pianola Bontempi.Noi che la Ferrari era Alboreto,la Mc Laren Prost, la Williams Mansell, la Lotus Senna e Piquet e la Benetton Nannini!!!!!Noi che la merenda era la girella e il Billy all'aranciaNoi che le macchine avevano la targa nera..i numeri bianchi..e la sigla della provincia in arancione!!Noi che guardavamo allucinati il futuro nel Drive In con i paninariNoi che il Twix si chiamava Raider e faceva competizione al MarsNoi che giocavamo col Super Tele perché il Tango costava ancora 5 mila lire e.. 'stai sicuro che questo non vola..'Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.000 lire.Noi che avere un genitore divorziato era impossibileNoi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine e sui muri.Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu,nero, argento e verde con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino.Noi che se eri bocciato in 3°media potevi arrivare con il Fifty ed eri un figo della Madonna!!!NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO DIMENTICATE E SORRIDIAMO QUANDO CE LE RICORDIAMO NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E GLI ALTRI NON IMMAGINANO NEMMENO COSA SI SONO PERSI!!!
    a parte quelle in neretto le altre son verissime!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ogni tanto saltano fuori queste nenie e queste litanie (per catene di mail,
    o pps, o cose così... ) , con situazioni che debbo dire appartengono più
    a me che vado per i 35 che non a te che ne hai 27 (oddio no...molte cose
    ci rientri anche tu... )

Sebbene abbia vissuto svariate delle situazioni elencate, e sebbene molti
    siano stati periodi felici e spensierati... non so perchè ma ogni volta provo
    un grosso fastidio a rileggerli, come se fosse un passatismo melenso e
    ormai fortunatamente obsoleto...

Tanto, nel 2030, se ne avremo e se esisterà ancora la Razza umana, i
    nostri figli scriveranno pipponi uguali...:

"Noi che la DSL a 6Gb era considerata Veloce"..."Noi che guardavamo
    sbalorditi le prime foto digitali a 12 Mpx...".... "Noi che bruciavamo i
    Registri a Scuola e riprendevamo tutto col Videofonino"...e così via....

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Anch'io ho appena fatto un tuffo nel passato... mi chiamo Pomodoro.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio

su albedo... dai.... passera' (con l'accento, mi raccomando)....
    non e' cosi' grave.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Aggiungo che il pippone copre cmq una fascia di anni troppo ampia...
    I pattini allungabili e lettera testamento sarà roba da bambini del 1975,
    mentre Chernobyl è del 1986....

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    su albedo... dai.... passera' (con l'accento, mi raccomando)....
    non e' cosi' grave.
    Non mi rammentare quella cosa, mi hanno detto che ho ormoni e fenormoni sensibili ultimamente.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Aggiungo che il pippone copre cmq una fascia di anni troppo ampia...
    I pattini allungabili e lettera testamento sarà roba da bambini del 1975,
    mentre Chernobyl è del 1986....

Cl.
    Lettera-testamento lo facevo all'asilo con le amichette intorno al 1964-65...

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio

Oh, my God...
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •