bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
sinceramente non ho ben capitose tu tassi la benzina nello stesso tempo disincentivi la gente ad utilizzare l'auto e allo stesso tempo la incentivi ad utilizzare auto meno inquinanti. Allo stesso modo tassando i km effettui lo stesso disincentivo di tassare la benzina!
Il discorso era poi sulla CO2 non tanto sul traffico in se giusto?![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Mi spiace ma non concordo.
Se tu stato mi dai un prodotto da utilizzare o consumare, io lo uso e lo consumo.
Ma tu stato, non puoi poi venirmi a dire di pagare una tassa su quello che mi fai consumare.( e che mi costringi a farlo, visto che non hai creato alternative)
E' lo stato o chi ci governa che deve trovare un'alternativa al carburante inquinante, al carbone ed al gas.
Non posso sempre subire e pagare per le scelte che hai fatto tu stato.
(naturalmente non è riferito a te come Stato)
Ciao Maurizio![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Come ho detto ci sono due aspetti:
1) l'uso del'auto ---> Km percorsi, maggiori infratrutture ecc. ecc.
2) l'uso della benzina, che è dannoso e può essere limitato incentivando i meno inquinanti.
Entrambi comportano oneri per la collettività e quindi io trovo sia giusto far pagare per questo.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
cmq l'idea non e' proprio da scartare,visti i livelli di congestione del traffico e l'inquinamento-
mettiamoci pure che il disicentivare l'uso dell'auto potrebbe anche far diminuire le vittime sulla strada-
pero' (sono malizioso)anche le assicurazioni andrebbero pagate a km e non a periodo-
senno' le compagnie avrebbero un bel guadagno!!!ma soprattutto avrebbero delle mancate uscite per i minori incidenti-
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
OT....ma chè sarà lei........Za
Segnalibri