Originariamente Scritto da
ibibi
Guarda,io installando Ubuntu mi sono subito trovato davanti alla scomparsa dell'Utente Root,che prima mi permetteva di fare un sacco di cose con l'interfaccia grafica,con red Hat e Mandrake,dopo un po' ho capito che Root ero io,ovvero il primo account registrato.le cose meno invasive le potevo fare ,le altre mi chiedeva la password,altre dovevo farle via Terminale,dove appunto ho visto che la PWD era quella per la Root. Io con la linea di comando non mi ci trovo molto bene,facilmente mi dimentico la sintassi etc,figurati il divertimento... Poi ho visto che se caricavo pacchetti dia Internet (per me con la 56k difficile) andava,molto meno da CD.
Non sono riuscito a cambiare risoluzione dello schermo,ma forse dipende dal computer....
Ho avuto l'impressione di rimanere bloccato dentro Ubuntu,e chiedendo
a uno molto più pratico di me,mi ha risposto tranchant di lasciar perdere,di tenerla per quel che riusciva a fare e di passare a Debian o Bsd senza perderci tempo.Infatti ho provato Edubuntu,stessi problemi anche se per un uso limitato a Internet testi etc va bene.
Insomma,se non devi metterci le mani dentro sembra che tutto vada bene,se no,anche per uno limitato come me son dolori,probabilmente non è fatta per quello. Il mio amico mi promette di aiutarmi per altro ma non per questa.D'altro canto parecchio tempo fa con Red Hat ed altro mi imbarcavo almeno a controllare i file di configurazione con qualche risultato,ma con Ubuntu la sto lasciando così e per quel che serve va beenissimo....
Per quello fra un po' Backuppo tutto quanto e installo la Debian 4 Or1
che ho nei tre DVD arrivati dall'Inghilterra.
Il comp.è un AMD 64 Sempron 2Giga di Ram e disco da 160 Gb con Moth Economica (tutto economico,ma va) problema che ha video suono e Lan integrati,ma metterò le schede,trovandole compatibili per Linux.Tieni conto che secondo la mia esperienza L. non va molto con le M: come questa,ma cambiando appunto le schede dovrebbe andare,se no cambio Moth.
Beh,come vedi "Provando e Riprovando",motto dell'Accademia del Cimento,lo uso pure io...
ciao.
ps
come vedi,non sono un gran conoscitore.Appassionato sì,conoscitore purtroppo no...
Segnalibri