Anch'io lavoro in una clinica....... capita di tutto......
La gente ha preso coscienza (anche troppa a volte) dei propri diritti e molto spesso si arroga delle volontà che proprio non ci stanno...... come pretendere di effettuare esami medici al proprio congiunto che non ci stanno proprio con la malattia e con la cura che gli si sta facendo.......
tu non gli vuoi fare quell'esame che io ti chiedo ?? allora vuol dire che sei un incapace e mi vuoi nascondere che c'è qualcosa...... ecco la risposta che ci è stata data...... ed è tanto che non parta una denuncia......
oppure a volte si deve fare i conti con le paranoie e le paure delle persone che si tramutano in violenza verbale....... è successo che un figlio di una paziente telefonasse con estrema violenza perchè voleva parlare con XY che aveva visitato sa madre il mattino stesso...... perchè sua madre stava male e lui la stava portando al PS e voleva preannunciare a XYche avrebbe sporto denuncia contro di lui......
la signora stava ''male'' ...... si è vero...... e aveva fatto il mattino dei test di tolleranza a dei farmaci..........
ma vista la persona...... solo col placebo....... e stava male.......
avete capito ??
sai cos'è il placebo ??
nulla..... acqua.... oppure una pastiglia di talco.... insomma serve per vedere se i sintomi riferiti da una persona siano davvero dovuti al farmaco oppure siano di natura psicosomatica......
questa persona voleva denunciare un medico per avergli dato dei farmaci che secondo lei le facevano male.... e invece aveva bevuto solo un paio di bicchieri di acqua......
sai cos'è il placebo ??
nulla..... acqua.... oppure una pastiglia di talco.... insomma serve per vedere se i sintomi riferiti da una persona siano davvero dovuti al farmaco oppure siano di natura psicosomatica......
questa persona voleva denunciare un medico per avergli dato dei farmaci che secondo lei le facevano male.... e invece aveva bevuto solo un paio di bicchieri di acqua...... eppure stava male ed è andata pure in Pronto Soccorso con i sintomi da lei riferiti......
che quando le è stata fatta vedere la cartella ove era scritto che il mattino nel test di tolleranza ai farmaci lei si era bevuto solo due bicchieri di acqua e basta, allora un pò alla volta i suoi sintomi sono spariti e, mortificata ( e contenta), se ne è tornata a casa...... insomma è finita bene..... stavolta.....
tutti i giorni c'è gente di questo tipo..... non avete idea del potere della mente quando ci mettiamo in testa strani tarli.........
La mia esperienza personale è esattamente opposta.
Per il mio figlio più grande, ho avuto (purtroppo) a che fare due volte con il Pronto Soccorso dell'Ospedale S.Paolo di Milano e una volta con il reparto di Pediatria per un ricovero, e ho trovato una gran professionalità e tanta gentilezza. Sarò anche stato fortunato, ma sul S.Paolo ho sentito dire più bene che male...
Incommentabile l'episodio descritto nel 3d, ma compatibile con l'aumento di isterìa media che noto sempre più![]()
![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Segnalibri