Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Voglio cambiare la macchina

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    E comunque,visto che stiamo in tema di De gustibus,l'Audi A2 è
    tutt'altro che brutta.

Questa è ironia sottile, vero?

Cmq in casa ho una volkswagen e una fiat, e devo dire che, con le dovute proporzioni (una è una passat e l'altra una grande punto) sono sullo stesso piano qualitativo.
    Prendi l'auto che ti conviene/che ti piace, e non dare ascolto alle solite manfrine sulle auto tedesche che vanno meglio. Mentre ascolta chi ti consiglia di acquistare un'auto che sta per uscire di scena per un restyling: se sei bravo riesci a farti un bel regalo di natale.

fabry
    Ospite

...ieri ho sondato il terreno alla Seat....
    Seat Ibiza Benzian 1.4 85cv costerebbe 600euro meno della pari GPunto e in più ha optional quali Cerchi in lega,Autoradio, Retrovisori elettrici, air bag laterali
    La 1.4td diesel 70cv la prenderei con soli 600euro in più (pari prezzo con la GPunto benz e con circa gli stessi equipaggiamenti)...
    ...qualcuno conosce il motore Tdiesel 3 cil volkswagen?...mi han detto che è un buon motore, 70cv è un po' depotenziato rispetto al fratello 80cv, ma forse ne guadagna in robustezza (sono un po' perplesso sui diesel di oggi così "tirati"...mi sanno di delicati)...forse il 3 cil gira in modo un po' rumoroso rispetto al 4 cil...
    ...della potenza mi frega poco, per come la uso io va già bene, tanto dove vogliamo andare che è pieno di limiti di velocità....e poi in quanto a velocità la danno per i 166km/h max che va già bene per poter viaggiare tranquilli in autostrada ai 130km/h senza sforzare troppo.
    http://motori.alice.it/auto/schedete...x=2007&mesex=1

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    Seat Ibiza Benzian 1.4 85cv costerebbe 600euro meno della pari GPunto e in più ha optional quali Cerchi in lega,Autoradio, Retrovisori elettrici, air bag laterali
    La 1.4td diesel 70cv la prenderei con soli 600euro in più (pari prezzo con la GPunto benz e con circa gli stessi equipaggiamenti)...
    ...qualcuno conosce il motore Tdiesel 3 cil volkswagen?...mi han detto che è un buon motore, 70cv è un po' depotenziato rispetto al fratello 80cv, ma forse ne guadagna in robustezza (sono un po' perplesso sui diesel di oggi così "tirati"...mi sanno di delicati)...forse il 3 cil gira in modo un po' rumoroso rispetto al 4 cil...
    ...della potenza mi frega poco, per come la uso io va già bene, tanto dove vogliamo andare che è pieno di limiti di velocità....e poi in quanto a velocità la danno per i 166km/h max che va già bene per poter viaggiare tranquilli in autostrada ai 130km/h senza sforzare troppo.

ciao, non è sicuramentre un motore pompato il 70cv cosi come l, 80 cv... se pensi che il mtj di fiat su lancia Y è già arrivato a 105cv su un 1250 cc...

trattasi di motore robusto e con consumi molto bassi, se il prezzo è buono l'ibiza è una vettura affidabile ( ne ho guidata una per 4 anni e 160.000 km) molto comoda e divertente da guidare, unico neo alcune hanno rumorosità degli interni . nel 2008 esce la nova ibiza su base nuova polo/fabia, ikl motore è montato da anni sulle polo e sulle fabia .

per approfondire se vuoi

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Mambo/

ciao, se hai dubbi chiedi pure.

Mad
    Ospite

Io la Ibiza la sconsiglierei per il semplice fatto che è ormai un'auto molto vecchia (ricordo che il modello attuale è un restyling di quello precedente), destinata, a breve, al pensionamento, ed anche i motori non sono di certo il meglio sulla piazza. Secondo me la GP è decisamente meglio (se poi costa leggermente di più questo non lo so).

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

...ebbene si...ho deciso di fare andare in pensione la mia Fiat Punto Sole 60 con impianto GPL con 205.000km sul groppone...sono già ormai troppi i piccoli acciacchi che la affliggono e vedo che soffre sempre di più quando le "tiro un po' il collo" e quando guido un po' "sportivo"...diciamo che non è più tanto sicura.
    Adesso chee sono sposato e avrei intenzione di mettere su famiglia mi sto orientando prima di tutto su un 5p e poi sono un po' indeciso sul tipo di motorizzazione se diesel o benzina...io faccio circa 1000km al mese, quindi facendo 2 calcoli forse è meglio il benzina considerando che faccio parecchie tratte di percorrenza corte.
    Le opzioni che sto valutando al momento sono Fiat Graned Punto e Seat Ibiza
    Ieri sono andato al conc Fiat a farmi fare 2 prezzi e a valutare un finanziamento e ho capito che le banche e company sono dei ladri....
    ....mi finanzierebbero 10000euro in 296x48mesi=14208euro....cioè io dovrei pagare in soli 4 anni + di 4000euro di interessi...e poi il venditore di turno mi diceva che conveniva perchè c'era anche la poliza furto incendio blabla bla bla...
    ...secondo voi che devo fare?...adottare questa forma di pagamento o raschiare il fondo del mio c.c. per trovare "il grano" per pagare cash?

Fabry il mio consiglio è il seguente: vai di Grande Punto e il finanziamento lo fai nella tua banca che sicuro è un altra cosa...nei concessionari ci devono mangiare ancora più persone...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KawaZ750S Visualizza Messaggio
    Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera

io me ne sono innamorato....
    Carina, ci sono salita, ma non è una macchina per famiglie(a meno che tu non voglia gambizzare eventuali passeggeri posteriori)!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KawaZ750S Visualizza Messaggio
    Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera Brera
    Con 400 kg in meno, magari...

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Con 400 kg in meno, magari...
    Appena 400?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati