Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
Mi chiedo e vi chiedo, come una Città come Napoli non riesce a risolvere il grave problema della raccolta dei rifiuti? Forse io abitando in provincia di Brescia, dove la raccolta differenziata viene adottata da anni, e vedendo appunto la città di Brescia dotata di teleriscaldamento gia dal 1972 (la prima in Italia e mi sembra anche in europa), usando appunto la combustione dei rifiuti solidi urbani, per produrre calore ed energia elettrica, non concepisco il fatto di lasciare i rifiuti li a macerare ai bordi delle strade sui marciapiedi. Se il problema sono le discariche, non c'è modo di affrontare la questione in maniera diversa? A questo punto mi chiedo se chi di dovere a Napoli abbia in fondo in fondo la voglia di risolvere questo problema, che toglie decoro alla cittadina partenopea.
penso sotto, come al solito, ci sia la camorra...non penso ai napoletani faccia piacere tenersi tutta quella immondizia per strada.Napoli è una città bellissima e non merita di essere ridotta in questo stato