Mi chiedo e vi chiedo, come una Città come Napoli non riesce a risolvere il grave problema della raccolta dei rifiuti? Forse io abitando in provincia di Brescia, dove la raccolta differenziata viene adottata da anni, e vedendo appunto la città di Brescia dotata di teleriscaldamento gia dal 1972 (la prima in Italia e mi sembra anche in europa), usando appunto la combustione dei rifiuti solidi urbani, per produrre calore ed energia elettrica, non concepisco il fatto di lasciare i rifiuti li a macerare ai bordi delle strade sui marciapiedi. Se il problema sono le discariche, non c'è modo di affrontare la questione in maniera diversa? A questo punto mi chiedo se chi di dovere a Napoli abbia in fondo in fondo la voglia di risolvere questo problema, che toglie decoro alla cittadina partenopea.
Marzio
Se vuoi veramente sapere qualche notizia in più sul perchè di quello che succede anche sul tema immondiza ti consiglio di leggerti Gomorra di Saviano, un libro eccezionale che fa riflettere sul problema della malavita organizzata in generale, che riguarda tutt'Italia.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
a me basterebbe capire questo....
perche quando si vedo le immagini di napoli e dintorni nei mucchi si vedono i sacchi neri?...
a milano e nel nord o in toscana i sacchi neri non si usano da almeno 10 anni...
a già ma noi poi partiamo per il libano o il medioriente... li hanno bisogno di noi....
anche a napoli i sacchi neri il comune non li distribuisce più...tuttavia i negozi li vendono....
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Per me che sono abbastanza fissata con l'ordine e la pulizia Napoli non è l'ideale...mi piacerebbe stare in una città del centro nord dove magari tutto è pulito ,in ordine e soprattutto più civile...ma mi rendo anche conto che non avrei la bontà dei cibi con cui sono cresciuta(non che quelli del nord siano cattivi ma mi riferisco ad abitudine alimentare)e poi senza il mare che c'è qui al centro-sud /sud non potrei proprio stare....
Davvero un peccato che Napoli, senz'altro una delle città più belle d'Italia, debba subire questo obbrobrio. Nemmeno io riesco a capire, camorra a parte, come non si possa risolvere definitivamente quest'emergenza. Ci vorrebbe un'insurrezione dei cittadini contro le istituzioni locali e non. Tutto ciò fa male all'Italia intera, fa male a chi ci tiene alla nostra terra.
e si fa la raccolta differenziata?.... e come mai nei mucchi ai bordi delle strade si vede tutto mischiato?... dall'ingombrante, al secco all'umido alla plastica alla carta... insomma anche la gente ci mette del proprio e non poco
Segnalibri