Io ho preso le ferie dal 24 Dicembre al 1 Gennaio, però me le sto godendo a letto con la febbre, poco fa un amico mi ha detto che io posso comunque mandare il certificato medico di malattia al mio titolare, i giorni di ferie che sto facendo verranno trasformati in malattia, così da recuperare i giorni di ferie che sto perdendo a letto.
Sta cosa mi è nuova, stamani la dottoressa mi ha chiesto se doveva farmi il certificato medico ma io gli ho detto che ero in ferie, lei non ha replicato nulla...
.
Insomma è vero ciò che mi dice il mio amicomi date una delucidazione
.
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
La dottoressina non è tenuta a dire al lavoratore cosa debba o non debba fare.
E' il lavoratore che deve conoscere le leggi che regolamentano il proprio lavoro.
Oppure dobbiamo trasformare i nostri ambulatori in succursali delle acli?
P.S.
Valgerola, domani recati nell'ambulatorio del tuo medico di base e chiedi che ti venga rilasciato retroattivamente un certificato di inidoneità fisica al lavoro in modo tale da trasformare le ferie in malattia![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
mmmmm![]()
Più che altro dipende dal rapporto che hai col proprio medico, con la mia ex dottoressa di Milano avevo un rapporto quasi d'amicizia....beh mi ha visto crescere!, ci ho messo 2 anni per decidermi a cambiare il medico quando son salito a vivere quassù.
Domani non c'è...parlerò col collega sostituto, peccato mi debba far una coda biblica che oggi mi sarei risparmiato....pace!.
![]()
Guarda, io con il 99% dei miei pazienti ho un rapporto a dir poco confidenziale e sono io stesso a consigliare loro cosa fare o non fare burocraticamente in certe situazioni..
Ma se il paziente lo conosci poco, non ti azzardi..
Ti posso garantire che c'è anche gente che s'incazza se proponi di trasformare le ferie in malattia perchè pensa che di essere vista come fannullona e scansafatiche..
Ti sembrerà strano ma è così.
Per cui il medico, secondo me giustamente, nel dubbio si fa gli affari propri limitandosi a svolgere il proorio compito.
Quando io sono andato in banca a stipulare il mutuo per acquistare la casa, quei gentiluomini mica m'hanno detto che io potevo richiedere dopo un pò di tempo un tetto limite per l'Euribor..
E questo mentre loro la resistenza sotto la quale non era possibile scendere se la sono fissata..da subito!!!!!!
Io l'ho scoperto molto, troppo tardi..
Ma mica ho potuto ridire qualcosa..
La colpa è stata ed è mia che non conoscevo "la legge".
Morale della favola: non possiamo prendercela con gli altri quando siamo noi ad ignorare le cose.![]()
Predazzo Wunderground
Segnalibri