Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Quesito...ferie-malattia.....

Io ho preso le ferie dal 24 Dicembre al 1 Gennaio, però me le sto godendo a letto con la febbre, poco fa un amico mi ha detto che io posso comunque mandare il certificato medico di malattia al mio titolare, i giorni di ferie che sto facendo verranno trasformati in malattia, così da recuperare i giorni di ferie che sto perdendo a letto.
    Sta cosa mi è nuova, stamani la dottoressa mi ha chiesto se doveva farmi il certificato medico ma io gli ho detto che ero in ferie, lei non ha replicato nulla....
    Insomma è vero ciò che mi dice il mio amico mi date una delucidazione.

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quesito...ferie-malattia.....

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Io ho preso le ferie dal 24 Dicembre al 1 Gennaio, però me le sto godendo a letto con la febbre, poco fa un amico mi ha detto che io posso comunque mandare il certificato medico di malattia al mio titolare, i giorni di ferie che sto facendo verranno trasformati in malattia, così da recuperare i giorni di ferie che sto perdendo a letto.
    Sta cosa mi è nuova, stamani la dottoressa mi ha chiesto se doveva farmi il certificato medico ma io gli ho detto che ero in ferie, lei non ha replicato nulla....

Beh si! Se ti metti in malattia ti risparmi i giorni di ferie, è un tuo diritto!
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Mio fratello mi ha detto che quello che dici è vero...si può fare (anche se ha un dubbio se ci vosse un termine)...almeno (non natalazie) ma almeno le recuperi...fatti fare il certificato
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

cinquenovembre
    Ospite

.........ferie ........... me le sto godendo a letto con la febbre, poco fa un amico mi ha detto che io posso comunque mandare il certificato medico di malattia al mio titolare, i giorni di ferie che sto facendo verranno trasformati in malattia..
    .....il tuo amico ha ragione....
    ....richiama la dottoressina e fatti fare il certificato......(poteva anche dirtelo....però eh?!)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cinquenovembre Visualizza Messaggio
    .....il tuo amico ha ragione....
    ....richiama la dottoressina e fatti fare il certificato......(poteva anche dirtelo....però eh?!)
    La dottoressina non è tenuta a dire al lavoratore cosa debba o non debba fare.
    E' il lavoratore che deve conoscere le leggi che regolamentano il proprio lavoro.
    Oppure dobbiamo trasformare i nostri ambulatori in succursali delle acli?

P.S.
    Valgerola, domani recati nell'ambulatorio del tuo medico di base e chiedi che ti venga rilasciato retroattivamente un certificato di inidoneità fisica al lavoro in modo tale da trasformare le ferie in malattia

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

cinquenovembre
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    E' il lavoratore che deve conoscere le leggi che regolamentano il proprio lavoro.
    ........ammazza.....come t'arrabbi....

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cinquenovembre Visualizza Messaggio
    ........ammazza.....come t'arrabbi....
    Non mi arrabbio, puntualizzo con fermezza.
    E' molto diverso.

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

cinquenovembre
    Ospite

mmmmm

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio

P.S.
    Valgerola, domani recati nell'ambulatorio del tuo medico di base e chiedi che ti venga rilasciato retroattivamente un certificato di inidoneità fisica al lavoro in modo tale da trasformare le ferie in malattia
    Più che altro dipende dal rapporto che hai col proprio medico, con la mia ex dottoressa di Milano avevo un rapporto quasi d'amicizia....beh mi ha visto crescere!, ci ho messo 2 anni per decidermi a cambiare il medico quando son salito a vivere quassù.
    Domani non c'è...parlerò col collega sostituto, peccato mi debba far una coda biblica che oggi mi sarei risparmiato....pace!.

Menzionato
    1 Post(s)

Più che altro dipende dal rapporto che hai col proprio medico, con la mia ex dottoressa di Milano avevo un rapporto quasi d'amicizia....beh mi ha visto crescere!, ci ho messo 2 anni per decidermi a cambiare il medico quando son salito a vivere quassù.
    Domani non c'è...parlerò col collega sostituto, peccato mi debba far una coda biblica che oggi mi sarei risparmiato....pace!.
    Guarda, io con il 99% dei miei pazienti ho un rapporto a dir poco confidenziale e sono io stesso a consigliare loro cosa fare o non fare burocraticamente in certe situazioni..
    Ma se il paziente lo conosci poco, non ti azzardi..
    Ti posso garantire che c'è anche gente che s'incazza se proponi di trasformare le ferie in malattia perchè pensa che di essere vista come fannullona e scansafatiche..
    Ti sembrerà strano ma è così.
    Per cui il medico, secondo me giustamente, nel dubbio si fa gli affari propri limitandosi a svolgere il proorio compito.
    Quando io sono andato in banca a stipulare il mutuo per acquistare la casa, quei gentiluomini mica m'hanno detto che io potevo richiedere dopo un pò di tempo un tetto limite per l'Euribor..
    E questo mentre loro la resistenza sotto la quale non era possibile scendere se la sono fissata..da subito!!!!!!
    Io l'ho scoperto molto, troppo tardi..
    Ma mica ho potuto ridire qualcosa..
    La colpa è stata ed è mia che non conoscevo "la legge".
    Morale della favola: non possiamo prendercela con gli altri quando siamo noi ad ignorare le cose.

Predazzo Wunderground

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •