voi che sapete tutto di informatica, come faccio ad eliminare quei programmi dal mio pc che hanno un tempo limitato? Nonostante non ci siano + come cartella, ogni volta che apro il pc mi compare il messaggio che mi dice di attivare il programma acquistando il pacchetto![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Beh, Francesco, vai nel pannello di controllo ed usa l'utilità Aggiungi/Rimuovi software, nella lista dovresti trovare i programmi che vuoi eliminare.
Una volta tolti da lì non drovresti averli più fra le balle.
Se anche così li ritrovi in partenza, allora la procedura diventa un pochino più complicata, ma comunque non impossibile.
Eventualmente fai sapere.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
si, ho fatto così ma alcuni sono sempre presenti anche se tolti tramite Aggiungi/rimuovi![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
Allora vai nella barra start e scegli "esegui", nella finestrella scrivi msconfig, poi scegli la tabella "avvio" e da li' con mooolta cautela togli il segno di spunta dal/dai programma/programmi che vuoi eliminare, occhio che togliendo i programmi sbagliati potrebbero anche sorgere problemi.
Auguri.
A.
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Magari prima di buttarti sull'msconfigdai un'occhiata se per caso in Avvio - Programmi - Esecuzione automatica (Start - Programs - Startup) c'è qualche programma. Nel caso eliminalo e verifica se il problema persiste.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'utilità di disinstallazione fornita dalla Microsoft che io sappia non è molto performante...
Preferisco usare programmi "alternativi" tipo MyUnistaller che in qualche occasione ha trovato traccia di software di cui era possibile la disinstallazione e che l'utility standard manco vedeva...
http://www.nirsoft.net/utils/myuninst.zip
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
probabile che ci siano ancora le chiavi di registro
avvio esegui regedit
oviamente con cautela .. se cancelli qualcosa di sbagliato possiamo dire addio alle poche speranze di neve dei prossimi giorni
Prima proverei qualche software che lo faccia in automatico, così dai una spazzolata generale al registro, questo programma è free. http://www.hoverdesk.net/freeware.htm
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Francesco Nucera
Segnalibri