Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: firenze

***eleonora***
    Ospite

Predefinito firenze

mi troverò a firenze per un paio di giorni...oltre ai musei e monumenti più importanti che ho già messo in programma di visitare...vorrei qualche consiglio sulla città: com'è di sera il centro storico(se ci si può passeggiare in tranquillità..),un paio di ristorantini dove degustare cibo locale senza però doverci lasciare l'anima oltre al portafogli...e cose simili...grazie..

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: firenze

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    mi troverò a firenze per un paio di giorni...oltre ai musei e monumenti più importanti che ho già messo in programma di visitare...vorrei qualche consiglio sulla città: com'è di sera il centro storico(se ci si può passeggiare in tranquillità..),un paio di ristorantini dove degustare cibo locale senza però doverci lasciare l'anima oltre al portafogli...e cose simili...grazie..
    il centro di firenze la notte e' di norma tranquillo,ma ti consiglio di passeggiare sempre sulle strade principali,non avventurarti nei vicoli,soprattutto da sola-
    per divertirti, non c'e problema ci sono tanti localini dove si puo' bere tranquillamente ,ma anche ballare-
    molti sono ad ingresso gratuito e senza obbligo di consumazione-

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ti posso parlare solo della tranquillità serale del centro di Firenze. Se non è cambiato nell'ultimo anno è roba da poter andare in giro con orecchini di diamanti in bella vista da tanto è tranquillo. Poi è chiaro che se deve capitare...

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    Per la sera trovi molta vita nel quartiere di Santa Croce. Essendo molto frequentato (prova via dei Benci!) è piuttosto tranquillo.

Per spendere poco e mangiare bene nel centro di Firenze non saprei proprio cosa consigliarti ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

per il mangiare,in centro ci sono tanti locali ,ma se voui mangire "tipico"e spendere poco,con vino locale, ti consiglio di andare verso i paesi di periferia,magari nelle case del popolo che fanno anche servizio di pizzeria-ristorante-

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    per il mangiare,in centro ci sono tanti locali ,ma se voui mangire "tipico"e spendere poco,con vino locale, ti consiglio di andare verso i paesi di periferia,magari nelle case del popolo che fanno anche servizio di pizzeria-ristorante-
    ottimo consiglio...ci ho girato un sacco con questo sistema.Di giorno Chiese Musei e Paesaggi,all'imbrunire in questi simpatici posti...E buon viaggio!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

***eleonora***
    Ospite

grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •