Indubbiamente. Ed unire questo ad una vita all'aria aperta sappiamo bene che è salutare.
Io non mi sono mai ammalato in mezzo alla neve pur inzuppandomi di sudore o bagnadomi i vestiti perchè rotolato su di essa. Da bambino ricordo che tornavo sempre completamente bagnato da cima a piedi ed anche un pò infreddolito quando nevicava. Me ne andavo a scorrazzare sui campi dietro casa eppure mai un raffreddore o un'influenza in quelle occasioni. Alla fine ogni anno mi beccavo quella di turno ma mai a causa della neve.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ricordo bene le scorazzate sulla neve che facevo da bambino nei dintorni di casa mia (perchè per fortuna quand'ero piccolo di neve ne faceva). Palle di neve senza guanti, scarpe inadeguate, a turno si andava tutti contro uno buttandolo per terra e riempendolo di neve infilandogliela DENTRO i vestiti.
Tornavo a casa surgelato, ricordo il dolore ai piedi e alle dita quando si scongelavano... Bei tempi. E mi ammalavo normalmente.
P.S. Però da quando ho iniziato a fumare seriamente non ho preso più raffreddori veriVediamo ora che ho smesso e faccio un po' di sano sport.
Ricordo io una partita di pallone a fine novembre di tre ore sotto la pioggia freddissima ed ero un po' raffreddato. Poi veloce asciugata con il fono e allenamento di pallavolo di due ore e mezza. Esco sudatissimo e sfatto, e...niente, il giorno dopo tutto passao
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
sono partita il 29 per la montagna con un lieve raffreddore, il 30 mattina ero sana come un pesce![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri