Esatto Tubular, è il mio stesso pensiero; cioè in questi anni si è arrivati praticamente a compatire le persone che meno ne hanno il diritto...cioè se un crimine lo compie uno straniero, non va detto che è straniero, altrimenti ti senti dire che sei razzista e xenofobo, e il compatito diventa lui, poveretto, costretto a comportarsi così da chissà chi e chissà cosa, e così via. Ci vuole un po' di equilibrio, senza essere ossessionati da xenofobia, razzismo e affini a tal punto da vederli ovunque e in ogni frase![]()
Ecco, vedi...hai assistito e generalizzi. Invece a me e' capitato l'opposto, ma non generalizzo, anzi. Il Romeno che viene qui per delinquere si pone fin da subito al di fuori del mio modo di essere, come lo farebbe un Veneto, un Pugliese, un Toscano o chiunque altro. Son le persone che partono con una certa idea di stare al mondo, non viceversa. Vieni a casa mia quando e come vuoi, sarai sempre il benvenuto. Se pero' pretendi di fare i tuoi bisogni sul mio divano, permetti che un qualcosina te lo dica...? Confondi la xenofobia con la normale pretesa di una convivenza pacifica e civile. Poi, scusa, se uno e' Giapponese e commette un reato, che devo dire, che e' Canadese?![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Beh, la frase del ragazzo sarà anche qualunquista , però dice un'amara verità, e cioè che molti stranieri arrivano in italia giust'appunto per delinquere in virtù di una magistratura italiana che sembrerebbe, ogni tanto, premiare chi delinque invece di chi fa l'onesto ( e questo vale anche per gli Italiani ).
Ah, dimenitcavo che io dormo con l'effige di Hitler sul comodino e la foto di mussolini sotto il cuscino.
(così ti evito la fatica di additarmi come xenofobo )
![]()
Segnalibri