bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
mette tristezza anche a me. e poi adesso inizia il periodo dell'anno che più odio![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
In casa mia si sta diventando sempre più pigri da questo punto di vista: quando ero piccolo mi ricordo si facevano albero e presepe attorno al 15-18 dicembre, e poi il 7 si smontava tutto in pochi minuti.
Negli ultimi anni si COMPRA l'albero il 24, si addobba dopo il cenone, attorno alle 23, il presepe proprio non si fa (o ci facciamo prestare la capannuccia da mia zia, ma così, da mettere come soprammobile) e poi quell'albero continua ad illuminarsi ad intermittenza per moooolto tempo; ad esempio l'anno scorso abbiamo smontato tutte le lucine attorno al 20 gennaio, più o meno![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri