Nella vita è normale provare sofferenza, senza difficoltà da superare non si cresce. Io mi sento felice, specie da quando ho riafferrato la mia vita da solo con le mie mani.. Anzi, per questo mi sento strafelice. Anni fa avevo seri problemi di salute, ora risolti... sono STRA STRA felice!
Mmmmh, non so. Sarà che magari pretendo troppo da me stesso, però .... sì, emozioni, anche forti, ne provo ... seppur raramente.
Ma per me la felicità è qualcos'altro, uno stato mentale di appagamento-relax-allegria che non ho ancora provato.
Ci sta che sia capace di provare felicità come la intendo io, ma per adesso non ne ho avuto l'opportunità e quindi non posso confermarlo: ecco, mettiamola così![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Un attimo di felicità penso si possa cercare. Un giorno sono salito su una montagna poco distante da casa mia,era estate. La calura di luglio era tremenda,e da lassù,sotto il sole,guardavo la pianura e le Marittime davanti a me. Sentivo il profumo dei boschi,le folate del vento,i colori accesi degli alberi. Ogni radura assolata era un piccolo angolo di paradiso. E pensavo che era bello stare lì,che era bello stare in pace,che era bello vivere,che più tardi sarei tornato a casa a cenare,che la sera sarei uscito,che era bello stare al sole..![]()
Lou soulei nais per tuchi
la tua eta' e' il tempo dei sogni,i pensieri non conoscono mezze misure,o bianco o nero,crescendo ,capirai(almeno a me e' successo)che la vita e' fatta di sfumature,ogni sentimento e'un colore, una sfumatura,la vita nel suo complesso e' un arcobaleno-
almeno io la penso cosi'-
La domanda mi ha ricordato una cara amica dell'adolescenza che diceva sempre: "Amici, siete felici?" e rideva come una matta...![]()
Qualche volta, forse sono barlumi di felicità, potendola misurare in senso assoluto. Accade di solito quando non penso molto o non penso affatto.
Altre volte invece, se riesco a tirare fino a giusta conclusione i miei discorsi mentali relativistici, mi sento da Dio per ore.
Boh...
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri