Non andar via; e poi un rabdomante è sempre utile (perchè nel tuo avatar stai cercando acqua per scavare un pozzo, vero ?)
![]()
Gesù amava di più coloro che non lo comprendevano. Religiosamente perlando dovresti essere fiero di non essere compreso e accettato per le tue idee, perchè questa fu l'essenza primordiale del cristianesimo. Prendila come una missione, se fossero tutti bravi e buoni e religiosi dove starebbe il gioco?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
mai voluto questo... tua convinzione...
si fa prima a dire, al di là di tante parole, che la tua frase:Se non sei sicuro di ciò in cui credi, tanto che hai bisogno che gli altri gli riservino un rispetto morale formale e giammai sostanziale, visto che tutti hanno un cervello funzionante e capace di elaborare pensieri e scrivere parole, vai pure Robe'. Al di là dell'educazione, che non mi pare sia mai mancata da parte di nessuno, persino da parte di chi a suo modo ha stigmatizzato i tuoi atteggiamenti, altro non ti è certo dovuto.
"un tempo ero credente, poi la RAZIONALITA' ha preso il sopravvento"
è stata fraintesa... ma cerca di capire: così com'è stata scritta sembra che chi crede sia irrazionale... come se fosse sbagliato...
non hai scelto la razionalità, ma semplicemente una spiegazione DIVERSA...
il discorso non fa una piega... solo che, mi spiace, non mi sembra il mio caso... e non mi ritengo uno che quando merita un rimprovero non lo accetta... però devo meritarlo...Se non una risposta tutte le volte che, se ne hai voglia, vorrai dialogare. Ma bisogna avere le orecchie aperte e l'animo bendisposto, per udire le risposte, belle o brutte che ci paiano. O altrimenti che ci si viene a fare in una comunità di persone che discute?
Ciao
Si parla di integralismo islamico.. ma a questo punto comincio a pensare che tu sia integralista cristiano..
E poi il discorso del "porgi l'altra guancia" lo mandiamo a benedire?
In Italia il crocefisso in classe c'è per retaggio, nn per legge (correggetemi se sbaglio), la religione a scuola è "un optional" se voglio la seguo, se nn voglio nn la seguo, la mensa come dici tu è un ente di ristoro, nn c'è scritto "mensa x cristiani", e siccome è pagata ho il diritto di mangiare quello che mi piace..
Non prendetemi per islamico, sono battezzato etc etc.. però nn sono neanche antiislamico, sono semplicemente neutro, io nn impongo niente a loro e loro nn impongono niente a me.. io la penso così..
Mauro
Umbro d'origine (Foligno(pg)), Fiorentino d'adozione.(Figline v.no(fi))
Se s'arnuvola su la vrina pioe o nengue prima de domatina
Ma cerca di capire tu, invece. Tu stai obiettando sul mio modo di valutarmi. Avrò ben il diritto di definire me stesso irrazionale prima e razionale poi? O, come ti dicevo, devo chiudermi il cervello per far contento te?
Ma a te chi ti sta giudicando, in tal caso, se non tu stesso e basta? (altro che non c'entra niente, è lì il problema!)
Quanto al significato di razionale e irrazionale, termine quest'ultimo non necessariamente negativo (men che meno per come lo uso io), basta spulciare un buon vocabolario.
A parte tutto, non ci avevi salutati?![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Vabbe' uno che dice queste cose:
,morale: non ditemi che noi non siamo quelli meglio...
tolgo il crocifisso dalle aule, ordino la mozzarella quando il menù prevede prosciutto... perdo un sacco di tempo se si sbagliano a mandare la roba... insomma: fo tutto su loro richiesta... ma per favore non venitemi a dire che siamo sullo stesso piano... perchè... boh
ha anche qualche pretesa nei confronti della societa' che non la pensa come lui (e penso sia la maggioranza...).Ripeto,secondo me e' anche troppo che puo' continuare a dire ciao a tutti per giorni...
:Non e' che voglio il tuo ban,ma almeno le scuse si,sinceramente non riesco ad accettarle tali parole...
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Segnalibri