Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Caso "iscrizioni" a Milano

Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
    http://www.corriere.it/vivimilano/po...zione_ue.shtml

Se ne parla poco, ma secondo me è uno dei punti cardine che le amministrazioni saranno chiamate ad affrontare nei prossimi anni.
    Sono molto dibattuto: chiaramente senza istruzione ci scordiamo l'integrazione, del resto se uno è clandestino... in Italia non dovrebbe nemmeno esserci.

E' anche vero che non è corretto far ricadere sui figli le "colpe" dei padri, però non vorrei trovarmi nei panni di un genitore che si vede precluso l'acceso del figlio alle scuole perchè superato in graduatoria da un figlio di un clandestino (adesso i figli di immigrati godono di alcune agevolazioni).

Infine mi chiedo: ma se uno vive da noi come clandestino, siamo sicuri che avrà tutta questa voglia di mandare il proprio filgio in una scuola?

Insomma, che ne pensate?
    Istruzione? All'asilo?

Secondo me l'hanno fatto per liberare un po' di posti negli asili che, leggevo non ricordo dove, in molte città sono al collasso (soprattutto nelle grosse quindi anche Milano)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi sembra del tutto sbagliata come ordinanza,forse motivata dalla mancanza di posti,ma son proprio quei bambini che han più bisogno di una mano che li aiuti...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Mi sembra del tutto sbagliata come ordinanza,forse motivata dalla mancanza di posti,ma son proprio quei bambini che han più bisogno di una mano che li aiuti...
    Possono essere accolti nei numerosi asili gestiti dalle organizzazioni caritatevoli religiose.

diego72
    Ospite

Ti rispondo tra qualche mese, quando avrò smaltito l'esperienza fatta da mia moglie 3 giorni fa per iscrivere la Chiara alla scuola materna.
    Iscrizioni aperte dalle 14, in coda alle 5 (cinque), 29 (venitnove) posti disponibili, coda chiusa alle 6.30.

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo tra qualche mese, quando avrò smaltito l'esperienza fatta da mia moglie 3 giorni fa per iscrivere la Chiara alla scuola materna.
    Iscrizioni aperte dalle 14, in coda alle 5 (cinque), 29 (venitnove) posti disponibili, coda chiusa alle 6.30.

Assurdo.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Assurdo.
    [OT]
    Un po'.
    Molto peggio la situazione dell'assistenza medica pediatrica (che è decisamente più importante), in Lombardia, regione all'avanguardia, mi dicono, per quanto riguarda la sanità.
    I nostri governanti tanto preoccupati per la difesa della famiglia si facciano un giro in Germania e si domandino perchè le coppie con 3/4 figli non sono delle mosche bianche come da noi (almeno nel milanese).
    [fine OT]

Brezza tesa L'avatar di paolo60
    Menzionato
    0 Post(s)

Se uno è clandestino lo sono anche i suoi figli , mi spiace dirlo , ma è così .

Brezza tesa L'avatar di paolo60
    Menzionato
    0 Post(s)

il problema è sempre lo stesso , ci vanno di mezzo delle anime innocenti per colpa di quei cretini , si xè i loro genitori sono cretini , irresponsabili cretini !

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Sarò scema ma c'è qualcosa che mi sfugge...
    Pnendo comunque che non è giusto che dei figli (piccoli, tra l'altro) paghino per le colpe dei genitori, ma se si sa che l'ipotetico bambino in questione è figlio di clandestini, si suppone che si conoscano anche i suoi genitori... perchè essi sono ancora in italia se, appunto, clandestini?

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo60 Visualizza Messaggio
    il problema è sempre lo stesso , ci vanno di mezzo delle anime innocenti per colpa di quei cretini , si xè i loro genitori sono cretini , irresponsabili cretini !
    Non definerei irresponsabili cretini tutti gli immigrati, sia pur clandestini. Molti di loro fuggono dalla miseria, dalla guerra, dallo sfruttamento. E magari cercano un futuro migliore per i loro figli.
    Uscita infelice .

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •