Risultati da 1 a 5 di 5
    fabry
    Ospite

Predefinito MAghi della duplicazione video...AIUTO!

...ho un VHS originale di video musicali e vorrei duplicarmelo su DVD(per uso mio personale), visto che non ho il lettore a casa mia, e me lo sono fatto prestare momentaneamente ai miei genitori...ho collegato il VHS con il masterizzatore DVD della TV con un cavo SCART e ho iniziato la riproduzione del VHS in modalità PLAY...poi dal masterizzatore DVD ho avviato la registrazione in mod REC e dopo 2-3 secondi mi esce un messaggio del tipo "video non duplicabile"...cosa significa....che per impedire la duplicazione vi è un segnale all'interno del filmato che inibisce la possibilità di effettuare la registrazione su un altro apparecchio collegato?...ma è possibile nonostante i due apparecchi siano distinti e collegati tra di loro solo con il cavo SCART?
    ...c'è qk possibilità di Bypassare il problema?...ripeto, so che sarebbe illegale, ma non mi pongo il problema visto che è per mio uso personale e sarebbe solo un duplicato del VHS di cui non ho più il lettore....
    se qualcuno mi suggerisse qualche stratagemma sarei grato....

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: MAghi della duplicazione video...AIUTO!

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...ho un VHS originale di video musicali e vorrei duplicarmelo su DVD(per uso mio personale), visto che non ho il lettore a casa mia, e me lo sono fatto prestare momentaneamente ai miei genitori...ho collegato il VHS con il masterizzatore DVD della TV con un cavo SCART e ho iniziato la riproduzione del VHS in modalità PLAY...poi dal masterizzatore DVD ho avviato la registrazione in mod REC e dopo 2-3 secondi mi esce un messaggio del tipo "video non duplicabile"...cosa significa....che per impedire la duplicazione vi è un segnale all'interno del filmato che inibisce la possibilità di effettuare la registrazione su un altro apparecchio collegato?...ma è possibile nonostante i due apparecchi siano distinti e collegati tra di loro solo con il cavo SCART?
    ...c'è qk possibilità di Bypassare il problema?...ripeto, so che sarebbe illegale, ma non mi pongo il problema visto che è per mio uso personale e sarebbe solo un duplicato del VHS di cui non ho più il lettore....
    se qualcuno mi suggerisse qualche stratagemma sarei grato....
    per sapere se il problema è il cosiddetto "macrovision", cioè una tecnologia che impedisce la copia di prodotti protetti da copyright, prova a vedere se duplicando una vhs non originale il problema persiste ...

se il problema è effettivamente il macrovision, non credo che i moderatori del forum gradirebbero che qui venga spiegato come aggirarlo ... fai una ricerca in rete .. si trova di tutto
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

Penso proprio che il problema sia esattamente il macrovision.
    Peraltro ho più di un dubbio sul fatto che duplicare una cassetta tua (regolarmente acquistata) su altro supporto regolarmente acquistato sia da considerarsi illegale.

Diverso sarebbe se la copia poi la cedessi (anche senza fine di lucro) ad un amico/parente ecc. ecc. ecc.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Penso proprio che il problema sia esattamente il macrovision.
    Peraltro ho più di un dubbio sul fatto che duplicare una cassetta tua (regolarmente acquistata) su altro supporto regolarmente acquistato sia da considerarsi illegale.
    E' del tutto legale. Aggirare le protezioni (pur per fare una cosa legale), però, non saprei.

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Si, si è legalissimo effettuare copie di sicurezza dei propri supporti, qualsivoglia sia il formato.
    Se esistono delle protezioni addirittura, in teoria, si potrebbe intentare una causa contro la casa produttrice che ha inserito codici di protezione che inibiscano l'effettuazione della propria copia di sicurezza (backup), solo che in pratica sarebbe una battaglia persa...
    Molte aziende (su software molto costoso) forniscono addirittura due copie del supporto entrambe protette appunto per aggirare l'eventuale rivalsa da parte del cliente impossibilitato ad eseguire la propria copia di sicurezza.
    Il macrovision è facilmente aggirabile utilizzando delle schede di acquisizione e digitalizzazione video (tipo quelle della Pinnacle ad esempio), solo che devi forzatamente utilizzare un PC e masterizzarti il dvd su quello.
    Esistevano anche delle "scatoline" da collegare sulla scart, ma ti sto parlando di almeno 15 anni fa...

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •