Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #4
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    65
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Sul diritto di informazione

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Senza entrare troppo nel merito, credo però che la sicurezza o insicurezza non possa essere vista solo in relazione a elementi numerici assoluti.
    Quello che tocca la gente non è il numero di crimini ma il trend che lo stesso intraprende: i cittadini di una città dove avvengono (esempio inventato) mediamente 10.000 furti l'anno possono sentirsi più sicuri se in 12 mesi questi scendono a 6.000; al contrario se in una città dove mediamente vi sono 50 furti, in 12 mesi questi passano a 150 la percezione di insicurezza aumenta e di molto.
    Esattamente, il trend. I dati disponibili, per ora sono al 2006. Nei prossimi giorni avremo anche quelli del 2007, comunque si vede da qua

    http://www.interno.it/mininterno/exp..._in_breve.html

    e dalla tabella allegata (ferma però al 2005) che il numero di omicidi, in Italia è storicamente lungo un trend in (forte) diminuzione.

    In tutta Italia circa 600 omicidi (di cui una gran parte in famiglia). Nella sola città di NY circa 500. Bé, secondo voi i TG degli ultimi 10 anni hanno dato l'immagine di un'Italia in cui il numero degli omicidi cala drasticamente oppure l'immagine opposta? Hanno dato l'idea di una nazione in cui il numero degli omicidi è pari a quello di NY oppure l'immagine opposta? Domanda retorica. La persona comune è straconvinta che ci siano tanti omicidi e che il loro trend sia non in aumento, ma in impennata.

    Aumentano i reati contro il patrimonio. Vero, e sono odiosi. Ma, abbiate pazienza, sono una cosa diversa dall'omicidio e dalla paranoia che gira in questo cavolo di paese e nei suoi cavoli di mezzi di informazione.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •