Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Piccolo sfogo

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Piccolo sfogo

In questi giorni mi sento molto scazzato, passatemi il termine. Fondamentalmente è il mio rapporto con la gente a non andare bene. Trovo che sia... inutile, ecco. La gente è inutile. E' banale.
    Vedo le persone come mere impalcature di ossa e carne, esseri incapaci di fare discorsi ragionati. Persone tutte uguali, che non hanno nulla da dire se non le solite banalità. Persone che ragionano secondo luoghi comuni.
    E mi sento dire, dai pochi amici che ho: "Dovresti uscire di più per conoscere GENTE nuova".
    Ma è davvero così? Io non voglio conoscere gente nuova, non ne ho bisogno. Mi irritano, tutti incondizionatamente. Persino le persone su cui avevo un minimo di fiducia si sono rivelate degli esseri ignobili, senza una minima facoltà intellettiva.
    Ma io, secondo loro, dovrei conoscere gente nuova. Ma perchè, mi domando? Che cos'ha di interessante la massa? Come può contribuire alla mia crescita interiore? La socializzazione: a che serve? E' davvero così necessaria?
    Non ho bisogno della gente. Non di quella "normale", tra virgolette. Perchè mi rendo conto di non essere io la norma, e che non voglia dire che sono migliore di LORO, anzi... Sono io quello svantaggiato, nella quotidianità.
    E mi chiedo anche che senso abbia, da dove salti fuori questo assoluto bisogno, da parte della società, dell'altruismo. Come se questo fosse un valore migliore del suo contrario, l'egoismo. Sono egoista, e allora? Non mi interessa aiutare gli altri. Quando mai gli altri aiutano me?
    Non mi interessa essere gentile, o sincero. Quando mai gli altri lo sono con me? Valori sì alti nella sfera sociale, ma poi (l'apoteosi della banalità) quando mai vengono applicati? Forse per un tornaconto...?
    Vorrei sapere cosa ne pensate della gente, della socializzazione. ma per favore non tiratemi fuori che l'uomo è un animale sociale, o che si debba socializzare per forza con tutti, perchè NON E' VERO.
    Buon sabato a tutti, a breve esco

Thuban
    Ospite

Predefinito Re: Piccolo sfogo

Thor me ne volere...ma alle tue domande può forse dare risposta uno psicologo,sei una persona anche tu, con i tuoi pregi e difetti come tutti gli altri.
    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    In questi giorni mi sento molto scazzato, passatemi il termine. Fondamentalmente è il mio rapporto con la gente a non andare bene. Trovo che sia... inutile, ecco. La gente è inutile. E' banale.

Vedo le persone come mere impalcature di ossa e carne, esseri incapaci di fare discorsi ragionati. Persone tutte uguali, che non hanno nulla da dire se non le solite banalità. Persone che ragionano secondo luoghi comuni.

E mi sento dire, dai pochi amici che ho: "Dovresti uscire di più per conoscere GENTE nuova".

Ma è davvero così? Io non voglio conoscere gente nuova, non ne ho bisogno. Mi irritano, tutti incondizionatamente. Persino le persone su cui avevo un minimo di fiducia si sono rivelate degli esseri ignobili, senza una minima facoltà intellettiva.

Ma io, secondo loro, dovrei conoscere gente nuova. Ma perchè, mi domando? Che cos'ha di interessante la massa? Come può contribuire alla mia crescita interiore? La socializzazione: a che serve? E' davvero così necessaria?

Non ho bisogno della gente. Non di quella "normale", tra virgolette. Perchè mi rendo conto di non essere io la norma, e che non voglia dire che sono migliore di LORO, anzi... Sono io quello svantaggiato, nella quotidianità.

E mi chiedo anche che senso abbia, da dove salti fuori questo assoluto bisogno, da parte della società, dell'altruismo. Come se questo fosse un valore migliore del suo contrario, l'egoismo. Sono egoista, e allora? Non mi interessa aiutare gli altri. Quando mai gli altri aiutano me?

Non mi interessa essere gentile, o sincero. Quando mai gli altri lo sono con me? Valori sì alti nella sfera sociale, ma poi (l'apoteosi della banalità) quando mai vengono applicati? Forse per un tornaconto...?

Vorrei sapere cosa ne pensate della gente, della socializzazione. ma per favore non tiratemi fuori che l'uomo è un animale sociale, o che si debba socializzare per forza con tutti, perchè NON E' VERO.

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Su questo concordo con te.E infatti do' ragione a Kant che definisce la natura umana caratterizzata dalla socievole insocievolezza...
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sono sempre stato un solitario e comunque non capisco dove sia il problema. Se stai bene con te stesso non credo sia importante giudicare la altrui socievolezza e/o banalità.
    Magari fatti qualche "sega mentale" in meno e vivi la tua quotidianità senza ansie
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Caro maestro,
    la capisco perfettamente, e debbo dire che tutto sommato le stagioni non sono più quelle di una volta, mah sì il governo ci riempie di tasse e non da nulla in cambio, se molla il freddo poi nevica, pizza mandolino e mafia, se bevi 1 media non sei fuori, W la iga, ....beh
    basta coi luoghi comuni
    ma in effetti il consiglio di cercare persone nuove sarebbe giusto, senonchè secondo la legge delle probabilità, prima di trovare la persona a te affine corrispondente al 1% della popolazione dovrai conoscere e far passare almeno 99 persone prima, sicchè avrai la seccatura di perdere un sacco di tempo nello scartare chi non è di tuo gradimento.
    Bisognerebbe avere la fortuna di trovare le persone che fanno per noi al primo colpo, evitando perdite di tempo, tradimenti ed arrabbiature e delusioni dalle persone sbagliate

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

A Mathematical Introduction to Logic, Second Edition by Herbert B. Enderton (Hardcover - Dec 2000) Buy new: $102.00 $90.78 44 Used & new from $60.00 Get it by Tuesday, Jan 15 if you order in the next 52 hours and choose one-day shipping. Eligible for FREE Super Saver Shipping. (9) Other Editions: Hardcover
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Deniban compresse. E' uno dei farmaci che prendo io per combattere la mia asocialità.

No, scherzo niente medicine. Condivido la tua difficoltà a trovare sentimenti e valori nella gente. La gente che vedo per strada sembra tutta piena di segatura. Percorsa semmai da sentimenti cattivi, rabbiosi, astiosi.

Però coltiva le amicizie, sono certo che è tramite amici che puoi conoscere altre persone che possono condividere elementi umani più profondi di quelli che ci sono nella grande massa povera.

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah, non esco più stasera, l'amico con cui dovevo vedermi si è infortunato.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah, non esco più stasera, l'amico con cui dovevo vedermi si è infortunato.
    Porti pure sfiga?
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •