---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ti consiglio comunque le termiche e le catene nel baule. Tu in montagna ci vai, non ci abiti. Le termiche, te lo dico con molta esperienza, durano uguale, a meno che tu non le tenga montate anche in estate. Le gomme da neve durano molto meno, van usate solo sulla neve, possibilmente.
Riguardo ai cerchi: costan meno 4 cerchi che mettere e togliere le gomme dal cerchio originale.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Dipende dall'auto.
Quel che non capite e' che non e' una spesa in piu'. Ragionate come se nel frattempo le 4 gomme ''titolari'' si consumassero lo stesso. E' come se tu in inverno andassi in giro con le infradito perche' un paio di scarponi costa soldi. Con le infradito pero' rischi di prenderti una polmonite o cadere per terra rompendoti un femore, ma non sembra essere importante.
Per fare 100mila km hai bisogno di due treni di gomme: dimmi che differenza c'e' tra usare un treno di normali ed uno di termiche. Il costo irrisorio di 4 cerchi.![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Come se fosse antani...
Vasco.
Ci sono differenze abissali non solo tra marca e marca ma anche tra modello e modello della stessa marca, ovviamente.
Personalmente posso raccomandare le Continental WinterContact TSxxx (dove xxx può stare per 780, 790 o 810, forse ora anche altri codici) e le Pirelli Snowsport xxx (190/210/240). Ovviamente ci sono molti altri pneumatici validi, ma questi sono quelli con cui ho percorso più km con piena soddisfazione.
![]()
Segnalibri