Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Se dovessi mettere le gomme da neve ..

...che gomme dovrei mettere sulla clio??

Poi che differenza c'è tra termiche,antineve e da neve??

é la stessa cosa,ma vengono chiamate in modi diversi

Insomma non sò nulla a proposito,e non ricordo nemmeno che misura monta la mia clio...credo 185/65 15,ma non ne sono sicuro al 100%...oggi guardo!

Cmque consigli ben accetti,e quanto si va a spendere x 4 gomme antineve o termiche ??

Ciao e grazie a tutti x i consigli!
    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Se dovessi mettere le gomme da neve ..

interessa anche a me per la Toyota Corolla Verso.
    So che ha 4 gomme e son nere. pero' non ho altre informazioni.
    Termiche? da Neve? son la stessa cosa? ho sentito parlare di quelle M&S.

Sinceramente non ci capisco nulla.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Anch'io negatissimo per ste cose.....sono andato dal gommista e gli ho detto che mi servivano delle gomme invernali e che abitavo in montagna, quindi che fossero adatte soprattutto in caso di nevicata....mi ha consigliato lui, ho speso ¤ 260 col montaggio, mi trovo bene, sulla neve non ho avuto problemi.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Anch'io negatissimo per ste cose.....sono andato dal gommista e gli ho detto che mi servivano delle gomme invernali e che abitavo in montagna, quindi che fossero adatte soprattutto in caso di nevicata....mi ha consigliato lui, ho speso ¤ 260 col montaggio, mi trovo bene, sulla neve non ho avuto problemi.
    Marca??

E x che macchina??

Mi vergogno,ma non sò proprio nulla a riguardo ...attendo con ansia i guru del forum,tipo Nosync..ecc..

" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lupin-3 Visualizza Messaggio
    Marca??

E x che macchina??

Mi vergogno,ma non sò proprio nulla a riguardo ...attendo con ansia i guru del forum,tipo Nosync..ecc..

Allora.... io guru da 130mila km all'anno...

-Gomme normali
    -Gomme termiche
    -Gomme da neve
    -Gomme chiodate

In inverno TUTTI dovrebbero montare le termiche, che sono un ottimo compromesso in quasi tutte le situazioni di scarsa aderenza o basse temperature.

Se invece prevedi di fare molta strada sulla neve, le termiche non servono a nulla, ci vogliono le gomme da neve vere e proprie. Chi poi abita in posti veramente ''difficili'' -ti cito Livigno come esempio- in genere usa le chiodate, che son gomme da neve con inserti in ferro sui tasselli. Ovviamente non ci puoi circolare su strade pulite od andare a 130 all'ora in autostrada.

Il mio consiglio e' montare 4 termiche e tenere le catene nel baule. Ho appena cambiato auto: con 700 euro ho 4 termiche montate su cerchi a parte, catene e ricovero delle gomme originali dell'auto. E non e' una spesa in piu', perche' comunque le gomme le devi avere. Se pero' hai le termiche in inverno, diminuisci di molto il rischio di arricchire il carrozziere e di farti male.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio

-Gomme normali
    -Gomme termiche
    -Gomme da neve
    -Gomme chiodate

In inverno TUTTI dovrebbero montare le termiche, che sono un ottimo compromesso in quasi tutte le situazioni di scarsa aderenza o basse temperature.

Se invece prevedi di fare molta strada sulla neve, le termiche non servono a nulla, ci vogliono le gomme da neve vere e proprie. Chi poi abita in posti veramente ''difficili'' -ti cito Livigno come esempio- in genere usa le chiodate, che son gomme da neve con inserti in ferro sui tasselli. Ovviamente non ci puoi circolare su strade pulite od andare a 130 all'ora in autostrada.

Il mio consiglio e' montare 4 termiche e tenere le catene nel baule. Ho appena cambiato auto: con 700 euro ho 4 termiche montate su cerchi a parte, catene e ricovero delle gomme originali dell'auto. E non e' una spesa in piu', perche' comunque le gomme le devi avere. Se pero' hai le termiche in inverno, diminuisci di molto il rischio di arricchire il carrozziere e di farti male.
    discorso trito e ritrito.....
    per chi abita in pianura sono pressoche' INUTILI.
    certo... se uno va in montagna o fa tanto km il discorso e' diverso.
    ma generalmente sono una spesa inutile.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

-Gomme normali
    -Gomme termiche
    -Gomme da neve
    -Gomme chiodate

Ok tub...anzi "gurutub"...un pò di chiarezza me l'hai fatta!

Io però andando molto spesso in montagna,credo che nel mio caso siano meglio le gomme da nev + che le termiche ,non credi??

Ma il kilometraggio??..con quelle da neve quanti km si percorrono con un treno di gomme , e x le termiche è uguale o di +??

...i cerchi...hai cambiato anche quelli...è una botta di soldi,non conviene,metterle sulgi stessi?

Cmque grazie mille
    -Bruno Detassis-

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Guru, aggiornati. Le gomme da neve (che a differenza delle termiche sfruttano solo il disegno del battistrada e non anche la mescola) sono peggio come grip, oltre a non esistere praticamente più da anni.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Nell'autunno/inverno 2000-2001, quando praticamente vivevo a Livigno e mi son preso carriolate di neve da fine ottobre sino ai primi di maggio, con 4 gomme termiche (e non solo da neve ! ) non ho mai messo le catene, pur passando piu' di una volta lungo il Foscagno sotto bufere di neve e almeno una ventina di cm. di neve fresca in strada !!

Mai avuto problemi appunto, sia con strada totalmente innevata (ed era una goduria in quelle condizioni scendere dal tirone dopo il Foscagno x andare a Livigno in 5° marcia a ben oltre 100 km/h ! ) sia quando a volte capitava di trovare quasi ghiaccio vivo ! (in special modo in primavera e la sera, quando la strada gelava dopo le temperature ormai piu' miti del giorno !)

Pero', appunto, erano termiche e non semplici gomme da neve !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Chi poi abita in posti veramente ''difficili'' -ti cito Livigno come esempio- in genere usa le chiodate, che son gomme da neve con inserti in ferro sui tasselli. Ovviamente non ci puoi circolare su strade pulite od andare a 130 all'ora in autostrada.
    Mi ero perso anche questa. Certo che puoi, nel periodo invernale (dal 15 novembre al 15 marzo) è permesso circolare con le chiodate ovunque rispettando però un limite massimo di 120 km/h in autostrada e applicando i paraspruzzi dietro le ruote.

Eh, il nostro guru perde colpi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •