...che gomme dovrei mettere sulla clio??
Poi che differenza c'è tra termiche,antineve e da neve??
é la stessa cosa,ma vengono chiamate in modi diversi
Insomma non sò nulla a proposito,e non ricordo nemmeno che misura monta la mia clio...credo 185/65 15,ma non ne sono sicuro al 100%...oggi guardo!
Cmque consigli ben accetti,e quanto si va a spendere x 4 gomme antineve o termiche ??
Ciao e grazie a tutti x i consigli!![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
interessa anche a me per la Toyota Corolla Verso.
So che ha 4 gomme e son nere. pero' non ho altre informazioni.
Termiche? da Neve? son la stessa cosa? ho sentito parlare di quelle M&S.
Sinceramente non ci capisco nulla.
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Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
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Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
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Anch'io negatissimo per ste cose.....sono andato dal gommista e gli ho detto che mi servivano delle gomme invernali e che abitavo in montagna, quindi che fossero adatte soprattutto in caso di nevicata....mi ha consigliato lui, ho speso ¤ 260 col montaggio, mi trovo bene, sulla neve non ho avuto problemi.
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-Bruno Detassis-
Allora.... io guru da 130mila km all'anno...
-Gomme normali
-Gomme termiche
-Gomme da neve
-Gomme chiodate
In inverno TUTTI dovrebbero montare le termiche, che sono un ottimo compromesso in quasi tutte le situazioni di scarsa aderenza o basse temperature.
Se invece prevedi di fare molta strada sulla neve, le termiche non servono a nulla, ci vogliono le gomme da neve vere e proprie. Chi poi abita in posti veramente ''difficili'' -ti cito Livigno come esempio- in genere usa le chiodate, che son gomme da neve con inserti in ferro sui tasselli. Ovviamente non ci puoi circolare su strade pulite od andare a 130 all'ora in autostrada.
Il mio consiglio e' montare 4 termiche e tenere le catene nel baule. Ho appena cambiato auto: con 700 euro ho 4 termiche montate su cerchi a parte, catene e ricovero delle gomme originali dell'auto. E non e' una spesa in piu', perche' comunque le gomme le devi avere. Se pero' hai le termiche in inverno, diminuisci di molto il rischio di arricchire il carrozziere e di farti male.![]()
Come se fosse antani...
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Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
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Ok tub...anzi "gurutub"...un pò di chiarezza me l'hai fatta!
Io però andando molto spesso in montagna,credo che nel mio caso siano meglio le gomme da nev + che le termiche ,non credi??
Ma il kilometraggio??..con quelle da neve quanti km si percorrono con un treno di gomme , e x le termiche è uguale o di +??
...i cerchi...hai cambiato anche quelli
...è una botta di soldi,non conviene,metterle sulgi stessi
?
Cmque grazie mille![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Nell'autunno/inverno 2000-2001, quando praticamente vivevo a Livigno e mi son preso carriolate di neve da fine ottobre sino ai primi di maggio, con 4 gomme termiche (e non solo da neve !) non ho mai messo le catene, pur passando piu' di una volta lungo il Foscagno sotto bufere di neve e almeno una ventina di cm. di neve fresca in strada !!
Mai avuto problemi appunto, sia con strada totalmente innevata (ed era una goduria in quelle condizioni scendere dal tirone dopo il Foscagno x andare a Livigno in 5° marcia a ben oltre 100 km/h !) sia quando a volte capitava di trovare quasi ghiaccio vivo ! (in special modo in primavera e la sera, quando la strada gelava dopo le temperature ormai piu' miti del giorno !)
Pero', appunto, erano termiche e non semplici gomme da neve !
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Mi ero perso anche questa.Certo che puoi, nel periodo invernale (dal 15 novembre al 15 marzo) è permesso circolare con le chiodate ovunque rispettando però un limite massimo di 120 km/h in autostrada e applicando i paraspruzzi dietro le ruote.
Eh, il nostro guru perde colpi...![]()
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