Io non ho mai letto messaggi offensivi verso la religione in questa sede.perfavore, i soliti antireligione evitino di mettere i soliti messaggi offensivi![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Questo tehadr lo seguirò proprio con attenzione, son proprio curioso di vedere che cosa diranno i "religiosi" del forum
Questo è quello che la chiesa cristiana(il gruppo forte, non i poveri "cristi") ha sempre fatto facendo leva sull'ignoranza della gente, per fortuna che in parte le cose stanno cambiandoInstructio de modo procedendi in causis sollicitationis del 1962... (documento inviato a tutti i vescovi e desecretato di recente, in cui il Vaticano ordinava che un minore qualora avesse dichiarato al suo vescovo di un abuso sessuale da parte di un sacerdote avrebbe dovuto giurare il segreto perpetuo, sotto eventuale pena di scomunica. Ed eventuali documenti comprovanti scandali di questo genere commessi da sacerdoti avrebbero dovuto essere tenuto in un archivio segreto, N.d.R.)![]()
Non dimentichiamo che, nella religione cattolica, il Papa, quando parla ex cathedra (questo è il caso, pienamente, sia per il 1962 che per oggi), è infallibile.Originariamente Scritto da Stefano 67
Poichè poi l'infallibilitÃ* è un dogma, chi non l'accetta è eretico. Dunque,chiunque sia cattolico deve accettare quel documento e la sua impostazione.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Boccaccia mia (ditacci miei) statte zitta che sennò rischio la scomunica, ilOriginariamente Scritto da inocs
"Ban" a vita, 69 sermoni di giorgio e molte altre cose...
cl......
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Prima cosa, una caro saluto ad Antonio, Clà e Gio![]()
A Clà che dici? 69 sermoni? ma va là!!manco un TERZO di 69!
![]()
Ne basta uno, e non di certo mio, ma uno degli ultimi di Papa Ratzinger, quello a Verona all'ultimo convegno Ecclesiale della Chiesa.
Esso riassume e puntualizza tutti i precedenti dove è pregnante l'interesse per l'umano, l'amore per l'uomo specie dove soffre o vive in condizioni subumane.
Ricalca e ribadisce l'impegno della Chiesa (vedi tutti gli interventi e le azioni nei vari ambiti, nazionali ed internazionali) per la libertà, il trionfo della giustizia, e dell'amore, fatti da questo Papato come dai precedenti.-
Ecco il sermone:
""""""""""""""""""""
http://www.vatican.va/holy_father/be...verona_it.html
"""""""""""""""""""""
Da quale fonte poi arriva questa "denuncia" è tutto un programma:
"""Associazione Radicale ANTICLERICALE.net"""
Da questo poi si origina una serie di "accodamenti" e "sentenze" non sempre esatte, una delle tante:
"""""
Non dimentichiamo che, nella religione cattolica, il Papa, quando parla ex cathedra (questo è il caso, pienamente, sia per il 1962 che per oggi), è infallibile.
Poichè poi l'infallibilitÃ* è un dogma, chi non l'accetta è eretico. Dunque,chiunque sia cattolico deve accettare quel documento e la sua impostazione.
""""""
Sull'"infallibilità" del Papa vorrei precisare che questa è per "le verità di Fede" e non per vari orpelli ed affini.-
Riporto dal Catechismo della Chiesa Cattolica cosa si intende per questa "infallibilità", sopra impropriamente detta:
"""Il Romano Pontefice, in virtù della sua autorirà di supremo pastore della Chiesa, e il collegio dei Vescovi in comunione con il Papa, riunito in Concilio Ecumenico, proclamano con atto definitivo una dottrina riguardante la FEDE......"""""
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
GiÃ* che c'era poteva denunciare Dio in persona, o quantomeno poteva fargli arrivare un avviso di garanzia in quanto "a conoscenza dei fatti". E' omniscente, dunque tecnicamente l'istanza non farebbe una grinza.
![]()
Mah...preferisco non sapere....
tanto.....
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Formoso, papa dall'891 all'896 è stato processato a suo tempo.....
un precedente c'è....vediamo un po' se basterÃ* un "abracadabra" e tutto finirÃ* nel dimenticatoio.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
forse è meglio che non commenti...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri