Ho da poco acquistato un gruppo ups dell'apc, tutto bene tranne un particolare, in pratica dalle prove che ho fatto, staccando e riattaccando l'alimentazione il pc funziona correttamente, però il modem(sempre on line) alimentato dalla rete direttamente a volte si impalla
Allora ho pensato, collego anche quello all'ups così quando si spegne il pc automaticamente mi stacca anche quello
Problema....il gruppo ups ha queste uscite IEC 320 C13
io ho preso un cavo di collegamento di quel tipo (per intenderci quelli che alimentano il monitor dal pc) ho tagliato un'estremitÃ* e vi ho collegato una normale presa di corrente seguendo con il tester la corretta sequenza come nell'altro capo
l'ho inserito nell'ups e ho controllato il voltaggio
sui due laterali mi da 150volt
Se provo un laterale con il centrale( terra?) 50 volt...a questo punto mi sono perso
Qualcuno mi sa aiutare
Ciao e grazie![]()
hai un tester che misura l'onda quadra?
perchè gli ups forniscono onde quadre, non sinosuidali come quelle che fornisce l'enel![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
UhhOriginariamente Scritto da kabodie
...no
Ma per avere la corrente a 220 volt alla presa di corrente che ho collegato all'altro capo del filo devo collegare nello stesso modo i fili (laterali con i laterali e centrale con il cantrale) giusto
Ciao e grazie![]()
scusa ma fai come me, ci attacchi una ciabatta e sei a posto![]()
si, basta guardare i colori dei filiOriginariamente Scritto da Stefano 67
giallo e verde con giallo e verde, e gli altri 2 tra di loro, non ha importanza
220, li misuri se usi un tester in grado di misurare le onde quadre e le onde sinosuidali.
con la stessa impostazione prova a vedere quanto misura la tua presa.
cmq non ti preoccupare, funziona per forza, vai tranquillo
l'unica cosa, per essere protetto dai temporali, l'ups dovrebbe proteggere anche la linea telefonica
ciao![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri