Tentai qualche mese fa di registrarmi su www.amicitreni.net...ma non mi arrivò mai nulla nella casella di posta. Ora ci ho riprovato
Speriamo sia la volta buona![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
ieri sono arrivato a Firenze da Milano ( dalle 10 alle 11.15)
per tornare a Milano con la visuale giusta, ossia per cambiare cabina come si fa?![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
scusa...ma a quanto sei andato? a 300km/h???
cmq ti conviene scaricarti le activity già fatte, ne trovi centinaia su tutti gli scenari. ovviamente devi stare attento a scaricarti il materiale necessario (loc, vagoni, carri) per quel tipo di activity. Puoi anche creartela tu quindi mettendo il materale che vuoli, simulando incroci, rallentamenti ecc ma qui devi saper usare 'editor presente in Train simulator![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
cmq qui troverete la guida su come installare correttamente gli aggiornamenti. In basso, in rosso, consiglio di seguire alla lettera la guida sulla PATCH...Buon viaggio!!
Salve a tutti. La guida che leggerete di seguito non è altro che la versione 2 della guida che spiega come installare correttamente i vari ADDON che ho precedentemente pubblicato sempre in questa sezione.
Adesso vi spiegerò passo per passo come installare gli ADDON uno per uno:
SCENARI: Il mio consiglio è quello di installare sempre scenari recenti che sono provvisti di autoinstallante e quindi con un click si installano automaticamente nella loro cartella (Per esempio il NORD ITALIA,la RIVIERA DI LEVANTE,la FERROVIE PIANURA PADANA,la VICENZA-VENEZIA e molte altre).
Se volete installare qualsiasi scenario è diverso,in quanto gli scenari molto datati hanno al loro interno un file Batch MS-DOS chiamato Installme.bat che "prende" dai sei scenari di default [Quindi BISOGNA AVERLI INSTALLATI onde evitare che gli errori persistano sempre anche eseguendo l'Installme.bat,se dovessero persistere potete copiare da uno scenario qualsiasi i file mancanti (Gli scenari di DEFAULT sono: Japan1,Japan2,Europe1,Europe2,Usa1 e Usa2)] le Textures (cioè i file .ace),i file Shapes (cioè i file con estensione .s),i file Sound (con estensione .sms) ed altri file che si vanno a copiare nella cartella della Route interessata per poter funzionare correttamente.
Naturalmente leggete sempre i README-LEGGIMI allegati allo scenario per non incappare in errori facilmente risolvibili.
ACTIVITY: Le activity sono semplicissime da installare,oramai vengono create con un autoinstallante anch'esse e quindi con un click si installano e non c'è bisogno di modificare percorsi etc visto che fa tutto lui. Naturalmente prima di installarle LEGGETE SEMPRE I README E I LEGGIMI ROTABILI e dopo aver scaricato tutta la lista dei rotabili installatela.
Stessa cosa per quanto riguarda le activity create con il package activity (Per intenderci quelle con estensione .apk),accertatevi di aver scaricato tutto il necessario e SOLO DOPO installatela.
Se ci dovessero essere errori nell'apertura dell'activity tipo FAILED TO OPEN PACKAGE è perchè dipende dalla mancanza del Tsunpack che trovate qui (o se avete installato la Patch Amicitreni,all'interno della cartella UTILS: TSUNPACK
A questo punto trasportate il file dell'activity .apk sopra il programmino tsunpack,se avete fatto tutto correttamente vi comparirà un messaggio simile a questo: Tsunpack Bug already fixed.
E comunque adesso le activity seguono degli standard ben precisi e quindi sono semplicissime da installare e tutti i rotabili si possono trovare SOLO su AMICITRENI.net e su nessun'altro sito.
ROTABILI: Tutti i rotabili (Locomotive,Carrozze Passeggeri,Carri Merci) vanno inseriti nella cartella TRAINSET (C:\Programmi\Microsoft Games\Train Simulator\TRAINS\TRAINSET) e non in altre cartelle. Anche alcuni rotabili hanno gli autoinstallanti e quindi si installano automaticamente in poco tempo.
Come al solito LEGGETE sempre i README allegati perchè potrebbe capitare che qualche locomotiva prenda i suoni da un'altra e quindi bisogna scaricare anche l'altra sennò dà l'errore di file Sound .sms. Per quanto riguarda il discorso delle CABINE poi in futuro pubblicherò la VERSIONE 2 della guida che spiega passo passo su come installare le Cabine.
PATCH & AGGIORNAMENTI: Le patch & gli aggiornamenti sono INDISPENSABILI per il corretto funzionamento degli ADDON,adesso vi stilo qui sotto l'installazione corretta delle varie patch:
1) Installate MSTS AMICITRENI.net V6.0 e la successiva versione MSTS AMICITRENI.net V6.0.1
2) Installate l'aggiornamento ufficiale MICROSOFT TRAIN UPDATE V1.4
Dopo averlo scaricato scompattate tutto in una cartella temporanea e copiate il file TRAIN.EXE all'interno della cartella principale di TRAIN SIMULATOR (se e solo se volete potete copiare anche tutti gli altri file presenti,ma non è obbligatorio).
3) Installate l'ultima patch MSTSBin
Se avete una versione precedente della MSTSBin,recatevi nella cartella principale di TRAIN SIMULATOR e cercate un file di disinstallazione chiamato Uninst_MSTS Patch 1.7.xxxx (asseconda della versione che avete voi),attendete la disinstallazione e installate l'ultima patch MSTSBin.
4) Infine installate la patch MSTS AMICITRENI.net V6.1 che contiene per esempio le ultime X-TRACKS uscite e cioè la versione 3.20,le Newroads,la grafica stile AMICITRENI.net e molto altro.
IMPORTANTE: Seguite l'ordine citato sopra visto che è l'ordine corretto di installazione così da NON incappare in errori.
Come sempre,spero che questa guida sia utile per tutti i neofiti e non che si dilettano a giocare con Train simulator.![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..