Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Dow Jones oggi sopra 13.000.
Bene così
Ultima modifica di wizard; 19/05/2008 alle 21:30
Ho preso le SAIPEM e le ENI perche' mi sono detto siccome viaggio molto se aumenta il petrolio spendo piu' in carburante ma mi rifaccio con le azioni, così e' stato, le ho prese in varie tranche, le prime SAIPEM addirittura a 7 Euro.
Per quanto riguarda il fatto che dopo 2 rialzi del dow investo su mercati emergenti...
perche' quest'ultimi sono quelli che hanno dato negli ultimi anni i guadagni migliori, investo su di loro se c'e' ripresa e due rialzi del DOW consecutivi significa questo
Questo puo' avere anche un senso a livello generale.
Questo non significa assolutamente che lo siano per gli anni a venire. Non esiste alcuna correlazione. Lo dicono in tutti i prospetti dei fondi stessi. Il rendimento passato non e' garanzia di rendimento in futuro.
Due rialzi consecutivi significa ripresa? Potrei portarti centinaia di esempi in cui due rialzi consecutivi del DOW sono stati seguiti da perdite nel tremestre successivo. Ripeto: su cosa ti basi? Idee tue? Consigli di qualche promotore? E' piu' che altro curiosita'.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Niente faccio da me,
tra l'altro a gennaio avevo venduto le SAIPEM per poi ricomprarmele poco dopo (suscitando l'ilarità di un forumista).....si e' visto chi ha avuto ragione oggi hanno superato i 30 Euro.
I mercati emergenti secondo me sono i migliori
In questi ultimi anni mediamente si, ma hanno una volatilita' altissima (ergo rischio di forti guadagni ma anhe di forti perdite, anche in breve tempo !).
Io sono ancora molto scettico sul futuro, seppur probabilmente da qui a fine giugno potrebbero pure ancora recuperare qualche cosa i mercati: se cosi' sara' sfruttero' tale cosa x ulteriormente alleggerire il peso azionario nei portafogli dei miei clienti !
![]()
Segnalibri