Condivido pienamente la risposta dello Zio sui "due rialzi consecutivi! !!!
Sta di fatto che anche io "nel mio piccolo" mi son salvato grazie agli "emergenti"(Pioneer):
Acquistati in più "rate", con un prezzo medio di 9,634
oggi sono a 12,509.-(+29,84 %)
Questo ha fatto si che ho più che pareggiato le perdite da altre "fonti".-
A mio modesto parere, gli stessi fondi di qui a 12 mesi faranno un buon 25%
Innegabile che una buona dose di rischio....... vi sia.
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 20/05/2008 alle 13:13
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
giornata non proprio eccellente in borsa
quella di Milano è stata una delle migliori del comparto europeo con -1,6%
questa volta ci si mette l'inflazione americana alta e il greggio arrivato a 129 ¤ nonostante l'Arabia saudita abbia deciso un incremento dell'estrazione
l'Euro si è apprezzato sul dollaro anche per le voci di nuovi rialzi dei tassi
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
due o quattro gg consecutivi di calo(di buon calo)e.....
zac! acquistare qualche migliaia di euro di quei fondi.....
Altro che acquistare quando la borsa cresce
Si compra quando cala(da più gg ), e si vende quando sale da più gg!!!
E' la regola dei "denti di sega"
![]()
Ultima modifica di wizard; 21/05/2008 alle 17:21
Occhio oggi. Se cedono Fannie e Fred qualunque (leggasi: qualunque) scenario diventa possibile. Si parla di panic selling. Si preannuncia un venerdì decisamente "emozionante"...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
NEW YORK (MF-DJ)--Sono sempre piu' accentuati i ribassi registrati da Freddie Mac e Fannie Mae nel pre-mercato di Wall Street. Freddie sta attualmente scendendo del 43% a 4,46 dollari, mentre Fannie cede addirittura il 53% a 6,32 dollari. A spingerli verso il basso sono i timori sulla loro situazione finanziaria, innescati da alcune indiscrezioni secondo cui entrambi avrebbero bisogno di consistenti capitali per mandare avanti i rispettivi business. Speculazioni che continuano a pesare sui titoli, nonostante le Autorita' americane si siano affrettate a rilasciare rassicurazione sulla situazione dei due gruppi. cs
Casualmente dalla tarda mattinata tutte le borse europee sono girate pesantemente in negativo, viaggiando ora anche a oltre -2% !
Tra l'altro diversi supporti di vari indici sono o stanno ormai x essere bucati all'ingiu', ergo c'e' da aspettarsi forse nuovi e piu' ...... robusti sciacquoni !!![]()
![]()
![]()
![]()
P.S:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fannie Mae e Freddie Mac sono i nomi dei due principali istituti USA che praticano mutui a coloro che vogliono comprare case. Per avere un'idea di COSA siano, come grandezza smisurata, da' un'occhiatina qui:
http://www.freddiemac.com/news/corp_facts.html
Insomma: freddie Mac, da sola, ha in portafoglio mutui (concessi a cittadini americani) pari a 1,5 Trilioni di dollari. Cioè pari a
1.500.000.000.000 dollari,
1500 miliardi di dollari. Per avere un termine di paragone, il PIL italiano è pari a 1,8 trilioni di dollari (più o meno). Insomma: se freddie Mac fallisce, fallisce qualcosa grande come l'intera attività economica italiana di un anno. Non un buco, un buco nero....
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri