Dow Jones a 10.850. Rotolato anche i 10.900
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
\o\\o\\o\
Santo il giorno 23-01-08, quando dopo le prime puzze di bruciato, ho venduto tutto e messo in saccoccia
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Per ora ancora...temerario !![]()
C'e' da dire che la maggior parte dei miei clienti, gia' a partire dal secondo semestre dello scorso anno, li ho portati ad una riduzione della parte azionaria in taluni casi piuttosto consistente: diciamo quindi che ho pochi clienti con una esposizione azionaria al 50% del portafoglio (pero' ne sono consapevoli e non hanno voluto ridurre tale peso, pur su mio invito !), mentre la maggior parte ha un bilanciamento piuttosto tranquillo, con pesi azionari che al massimo arrivano ad un 25-30% circa !
Pero' quando si perde non piace mai a nessuno, ergo....
Guarda, almeno qui sono stato ben.....previdentecon il mio: da inizio 2008, infatti, ho girato tutta la mia posizione sul comparto monetario !
Devo dire che son porche soddisfazioni, eh !![]()
![]()
![]()
Oddio ... Considerato che parliamo di luglio 2007 al momento non ho ancora perso nonostante il comparto bilanciato il che mi pare strano ... Ovviamente vale al lordo dell'inflazione ... Il comparto garantito in compenso ha guadagnato più o meno come "da legge" ...
A questo punto devo avere una botta di culo e indovinare il momento in cui passare per un anno al comparto aggressivo (che non mi ricordo come si chiama, ma che è appena stato aperto) e poi switchare al comparto monetario appena recuperate le perdite.
Sempre che arrivi un momento del genere prima della pensione ....![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Se lavori in una grande azienda effettivamente tra Stato e comparto garantito di un grande fondo di categoria cambia poco o nulla.
Se lavori in una piccola azienda invece direi proprio che è un investimento ideale, specie in una congiuntura economica come questa ...
Lascia pure che è un credito privilegiato però .............
In una grande azienda.
Ma se vuoi scegliere un profilo di investimento più rischioso di un comparto garantito la scelta è obbligata sul fondo. Che poi sia quello di categoria o uno personale (purchè "incentivato") poco cambia.
Mi sapreste indicare un link dove controllare le performance del mio fondo di categoria?
Always looking at the sky!
Sapendo che qui ci son molti impiegati bancari presenti, a partire dal Presidente, ma anche non volendo considerare la cosa, il tuo mi sembra un commento assolutamente sgradevole ed offensivo. Come ti ho gia' detto in altra occasione, finche' si ride e si scherza ok, ma ci sono dei limiti.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri