Originariamente Scritto da
Lynx
Io non mi unisco di certo al coro del "Monti santo subito"...neanche per idea. Sembra che questo benedetto governo tecnico debba nascere entro pochi giorni pena una tempesta di fuoco (finanziaria) che neanche Sodoma & Gomorra...
In fin dei conti chi se ne frega dello spread, delle borse, dei mercati, del rischio default...Bisogna che nasca al più presto un bel governo tecnico "lacrime e sangue" per compiacere i mercati, la BCE, il FMI ecc. ecc. ? Con le solite odiose e ormai stantie misure iperliberiste poi? Ma va là, meglio il default piuttosto...Argentina stile di vita, finchè ha seguito i dettami del FMI e le sue misure turbocapitaliste è rotolata nel baratro...Ora è in crescita economica costante e si gode anche un bel governo populista di sinistra (prima Kirchner e ora la sua consorte) alla faccia di tutti...
P.S. Dopo anni che si aspetta l'uscita di scena del nano brianzolo non si può neanche festeggiare adeguatamente...si fosse dimesso il Dicembre scorso (maledetti "responsabili") o magari anche a Luglio saremmo andati dritti a elezioni anticipate ed avremmo nel contempo evitato la speculazione selvaggia come la Spagna...invece così si spiana la strada al governo tecnico-macellaio filo-BCE-FMI "sradica e rastrella"...
Un ultimo appunto sulle probabili "misure": qua tutti parlano di patrimoniale sugli immobili come se fosse la panacea di ogni male...\fp\ Sarebbe giustissimo tassare i grandi patrimoni, questo sì... ma quando sento discorsi pessimi del tipo "spostare la tassazione dalle imprese alle rendite improduttive" mi viene da vomitare...Sempre salvo i "grandi" l'eventuale (piccolo o medio) proprietario immobiliare paga già tutte le tasse fino all'ultimo centesimo (sembra che i proprietari immobiliari si godano le loro magioni senza sborsare nulla) mentre l'eventuale imprenditore (piccolo o medio) quasi sicuramente è un evasore fiscale DOC...La soluzione ideale sarebbe una lotta all'evasione fiscale serrata (basterebbe ad es. introdurre la deducibilità fiscale per ogni fattura...altro che l'artigiano con il classico "con fattura 1000 E. senza 700) e una tassazione PESANTE sulle RENDITE FINANZIARIE e sui movimenti di borsa, vera causa di questa crisi...altro che "tobin tax" ci vorrebbe...
Questo è quanto, avevo voglia di esprimere il mio pensiero...se poi siete tutti accaniti speculatori finanziari e magari siete anche in affitto e non siete proprietari neanche di una capanna andate tutti a cag...ehm a erbette di campo...

Segnalibri