Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Ottime notizie.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ottime notizie.

Citazione Originariamente Scritto da jami Visualizza Messaggio
    brava Za...troppe persone non hanno questa capacità: mettersi nei panni degli altri. C'è gente che pensa: oh, io il figlio posso averlo che me frega degli altri?vado al mare altro che referendum! poi magari la figlia sposa un uomo sterile o si scopre infertile lei stessa...tragedia. Si scopre un dolore, una mancanza che prima era di altri e non ti toccava.

Per il desiderio di maternità...beh, magari non ha ancora fatto capolino o forse non lo farà mai, ma questo non intacca minimamente il tuo esser donna (ho un esempio in famiglia!!!)
    ti dirò che a me i bimbi fanno impazzire...ma dopo che fai la baby sitter inizi a pensarci bene a parte gli scherzi...ci sarà un tempo anche per quello.
    io , beh, in quel caso mi rassegnerei e lascierei ogni decisione alla mia compagna. Beh non penso capiterà almeno nei prossimi 20 anni, anche perchè sento che schiatterò molto prima

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Non capisco se tu mi abbia scambiato per qualc'un altro o se tu stia farneticando.
    Non assumo nessun farmaco salvavita. E non delego solo alla donna la volontà di un figlio ( anche se è lei la parte che vuole maggiormente di solito, ovviamente).
    Cmq rispetto la tua idea. Io cmq ripeto che se la natura ha detto "no", è più importante seguire essa che un proprio Capriccio. Tant'è vero che poi un figlio forzato potrebbe avere lui stesso gli stessi geni che hanno reso infertili i genitori.
    Io non vieto nulla a nessuno, tant'è vero che sono a favore della fecondazione assistita.
    sono solo contrario ai referendum del 2005.
    Ognuno agisca secondo la propria coscienza. Coscienza che dovrebbe far riflettere se è più importante assecondare il desiderio di un figlio a tutti i costi, o la felicità del figlio da adulto che potrebbe a sua volta avere problemi di infertilità.
    Ma che problema c'è, se il figlio/a ha problemi di infertilità ereditari va a farsi un'inseminazione o un eterologa come i genitori!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ma che problema c'è, se il figlio/a ha problemi di infertilità ereditari va a farsi un'inseminazione o un eterologa come i genitori!
    c'è il problema che se si fa così, man mano che passano le generazioni, tutti ne avranno bisogno. perchè viene bypassata la selezione naturale.
    Cmq ognuno fa quello che vuole, tutte le decisioni sono da rispettare.

jami
    Ospite

c'è il problema che se si fa così, man mano che passano le generazioni, tutti ne avranno bisogno. perchè viene bypassata la selezione naturale.
    forse parli di questa "selezione naturale" (che, scusa, ma vedendo certa gente in giro non mi pare funzioni granchè ) perchè non pensi che le cause di sterilità sia maschile che femminile possano essere anche non "congenite" diciamo o come si dice in medicina quando non si conosce la causa, "idiopatiche"...ma ce ne sono alcune (pensa alle malattie virali o alle infezioni genito-urinarie per dirne alcune) che intervengono successivamente nella vita di un uomo o di una donna che erano nati "selezionati" abili a procreare.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jami Visualizza Messaggio
    forse parli di questa "selezione naturale" (che, scusa, ma vedendo certa gente in giro non mi pare funzioni granchè ) perchè non pensi che le cause di sterilità sia maschile che femminile possano essere anche non "congenite" diciamo o come si dice in medicina quando non si conosce la causa, "idiopatiche"...ma ce ne sono alcune (pensa alle malattie virali o alle infezioni genito-urinarie per dirne alcune) che intervengono successivamente nella vita di un uomo o di una donna che erano nati "selezionati" abili a procreare.
    sono d0accordo

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Occhio. La selezione naturale ha una serie di caratteristiche:

1 - non è certo da intendersi sempre come esterna all'oggetto colpito, ma può dipendere tranquillamente da fattori esogeni

2 - non è olistica, nel senso che, al massimo, è un "metodo" (rigorosamente tra virgolette) i cui risultati sono valutabili a posteriori e non a priori. Non esiste alcun modo di assegnargli un fine da raggiungere, se non, un giorno, parlando direttamente con Dio o scoprendo quella che gli scienziati chiamano Teoria del Tutto (la quale comunque difficilmente potrà avere aspetto non probabilistico).

3 - in natura sono chiari ed evidenti i segni di quella che viene chiamata cooptazione funzionale. Quelli che a volte sembrano (o potevano sembrare), umanamente pensando, "aborti" della natura, vicoli ciechi destinati a non sopravvivere eccetera, ad un certo punto si sono rivelati e/o si rivelano vincenti al maturare ("casuale") delle condizioni a loro adatte. Ergo, se di fronte a strade che oggi ci paiono incerte, applichiamo una chiusura totale e acritica, corriamo il rischio di eliminare una delle strade che nel futuro, per il manifestarsi del caso favorevole che nessuno si aspettava, potrà essere vincente. Chiaramente anche questo può voler dir niente, poichè una strada vincente non è a priori meglio di un'altra strada vincente ipotetica che pure potrebbe manifestarsi (per non essere nichilisti ed ammettere che in fondo, dal punto di vista della natura, sono equivalenti anche le strade per noi perdenti), ma dovrebbe invitare a ragionare sempre con cautela e buonsenso estremi.

In fin dei conti l'esigenza, per ora, è di viver bene un po' tutti

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •