Citazione Originariamente Scritto da icekarl Visualizza Messaggio
vedremo; da moderato quale mi ritengo mi auguro anch'io che non sia così. Però, al di là delle percentuali, Fini ieri sera ha espresso bene il concetto di fondo: è indiscutibile (negarlo sarebbe come negare che questo governo è caduto ieri) che le forze del centrosinistra siano estremamente più eterogenee rispetto a quelle del centrodestra. Perchè quest'ultimo si basa su valori e principi (poi possiamo discutere se siano giusti o sbagliati:non è questo il nocciolo), mentre il centrosinistra no (vi convivevano gente come binetti e luxuria, dini e diliberto, pecoraro scanio e mastella, mastella stesso e di pietro, eccetera...capisci che è un calderone senza la minima possibilità di successo?). La dimostrazione è che Prodi ha dovuto stendere un programma di trecento pagine per farci stare dentro tutto e il contrario di tutto. E difatti sulle grandi questioni non ha potuto prendere alcuna decisione, ricattato ora dall'una ora dall'altra parte. In particolare sui valori e sui principi intendo.
Detto sinceramente, se non dovesse vincere il centrodestra, mi augurerei davvero che Veltroni decida di correre da solo e questa azione abbia un grandissimo successo. Almeno ci sarebbe omogeneità e moderazione.

diciamo che il tuo intervento lo quoto in massima parte: è vero il centro-sinistra è di una eterogeinità a livelli stratosferici ma anche il CDX ha qualche stridore (mi viene da pensare AN con Lega, la paura di UDC e democristiani in genere di essere fagocitati da FI e vivono in una sorta di competizione con il partito di Berlusconi, la stessa AN che teme di perdere i pezzi a destra con la Destra di Storace ed accusa il Cavaliere di favorire le dispersioni).

Mi auguro anche io che prenda forza in Italia un politico moderato tipo Veltroni e non populisti di cui non abbiamo assolutamente bisogno