E' matematico, meglio aspettare bus che avviarsi a piedi
Ansa - Gio 24 Gen - 15.34
(ANSA) - LONDRA, 24 GEN - 'Aspettare o avviarsi?'. La quotidiana domanda alla fermata dell'autobus ha finalmente trovato una risposta scientifica: meglio aspettare. Secondo uno studio americano pubblicato da due matematici, non vale la pena incamminarsi, tanto si finira' per perdere il bus proprio sotto il naso. E si arrivera' a destinazione frustrati e in ritardo. I due professori hanno elaborato una complicata formula che considera distanza, numero di fermate del bus, velocita' del pedone e della vettura.
http://it.notizie.yahoo.com/ansa/200...5946e98_1.html
Risposta di rito: ma non avevano veramente ca..o da fare, per aver calcolato un formula così.
Io, molto più semplicemente, aspetto perchè non mi va di camminare.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
beh si vede che non sono di quì, quando andavo a scuola capitava di aspettare 30-40 minuti l'autobus...
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
a Milano ad esempio è ovvio, con tutti i mezzi che ci sono col cavolo che vai a piedi![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
io vado sempre a piedi perchè camminare non mi dispiace...ultimamenhte però sono stata costratta ad usare spesso i bus per via dei rifiuti,ma ora che li hanno tolti penso riprenderò ad andare a piedi...
Io invece vado sempre a piedi alla fermata successiva/e, stare fermi mi irrita terribilmente e camminare non mi dispiace. Ovviamente per attese medio-lunghe, oltre la mezz'ora.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
una volta degli scienziati calcolarono se è conveniente correre o camminare sotto la pioggia, in relazione all'acqua che ti pigli
comunque sia, ecco i premi ignobel del 2007
tratto da wikipedia
- Alimentazione: Brian Wansink della Cornell University, Usa, per aver studiato l'appetito apparentemente illimitato degli esseri umani dando loro da mangiare una quantità illimitata di zuppa.
- Aviazione: Patricia V. Agostino, Santiago A. Plano e Diego A. Golombek (Argentina) per aver scoperto che il Viagra facilita il recupero del Jet lag nei criceti.
- Biologia: Johanna E. M. H. van Bronswijk dell'Università della Tecnologia di Eindhoven, Olanda, per un censimento di tutti gli organismi che vivono nel letto.
- Chimica: Mayu Yamamoto dell'International Medical Center del Giappone per la scoperta di un modo per estrarre vanillina, la fragranza e l'aroma della vaniglia, dallo sterco di mucca.
- Economia: Kuo Cheng Hsieh di Taichung (Taiwan) per aver brevettato nel 2001 un meccanismo che cattura i rapinatori di banche gettando su di loro una rete.
- Fisica: Lakshminarayanan Mahadevan della Harvard University (Usa) e Enrique Cerda Villablanca dell'Università di Santiago del Cile per aver studiato come le lenzuola si spiegazzano.
- Letteratura: Glenda Browne di Blaxland (Australia) per il suo studio sull'articolo inglese "the" e sui problemi che crea a chi deve fare elenchi in ordine alfabetico.
- Linguistica: Juan Manuel Toro, Josep B. Trobalon e Núria Sebastián-Gallés dell'Università di Barcellona per aver dimostrato che i ratti a volte non riescono a distinguere tra una persona che parla giapponese al contrario e una che parla olandese al contrario.
- Medicina: Brian Witcombe di Gloucester (Regno Unito) e Dan Meyer (Usa) per uno studio sugli effetti collaterali di mangiare le spade.
- Pace: Air Force Wright Laboratory (Usa) per aver suggerito lo sviluppo di un'arma chimica, la cosiddetta "bomba gay", capace di sviluppare un'irresistibile attrazione sessuale tra i soldati nemici.
whatever it takes
altri ignobel assegnati
al meteorologo Bernard Vonnegut dell'Università di Albany, per la sua ricerca «Lo spennamento dei polli come misura della velocità dei tornado» nel 1997
1993: MEDICINA: James F. Nolan, Thomas J. Stillwell e John P. Sands Jr, per la loro ricerca sulla sopportazione del dolore nei casi di membro maschile pizzicato dalla zip dei pantaloni
1999, per la PACE: Charl Fourie and Michelle Wong di Johannesburg (Sudafrica) per l'invenzione di un antifurto da macchina consistente in un sensore e in un lanciafiamme
sempre in quell'anno
STATISTICA: Jerald Bain del Mt. Sinai Hospital di Toronto e Kerry Siminoski dell'Università dell'Alberta per i loro accurati calcoli nella ricerca «Relazioni tra altezza, lunghezza del pene e misura di scarpe»
arridaie ce l'hanno fissa, io comunque porto il 45 di scarpe
whatever it takes
Segnalibri