Stanno (per fortuna o purtroppo?) aumentano i pannelli di segnalazione sulle autostrade.... Lo scopo "deduco" sia quello di informare chi viaggia sulla situazione del traffico e/o eventuali altri problemi....
Tralasciando i cartelli killer con informazioni terroristiche sui morti che son la causa del 99% degli incidenti di auto guidate da uomini (due mani sulle balle sono d'obbligo dopo averli letti ed il guard rail e' li che ti aspetta......)
Vorrei parlare dei messaggi normali......
Qualche mese fa' sull'Adriatica c'era un "ANIMALI VAGANTI IN CARREGGIATA".... oh che sara' mai... un ippopotamo che cammina?!?!?!?
Poi l'oramai classico "OSTACOLI"......... eh gia'... e' una giostra.......
Sabato ho visto "SEGNALATI PEDONI IN CARREGGIATA" sulla Como-Milano....... PEDONI?????????????? se ci sono o gli arresti o gli spari... cazzo me li segnali a fare???????
Poi il cartello "MEN AT WORK"..... cos'e'??? il gay pride???????
Ovviamente non c'e' mai nulla!!!!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Mah, capita che segnalino animali vaganti quando c'è un cane che gira sull'autostrada o quando la rete laterale è rotta e sono entrati animali dalle campagne circostanti.
Isoradio diffonde spesso notizie di questo genere così come le notizie di oggetti in carreggiata (gli ostacoli) che possono essere materiali di ogni tipo persi dai mezzi in transito.
"Pedoni in carreggiata" non li ho mai visti come segnalazione, posso però dirti che davvero in tanti non riescono a percepire l'enorme pericolo di stare a piedi anche solo in corsia d'emergenza.. Non per niente la percentuale di pedoni morti in autostrada è elevatissima rispetto ai morti totali.
Io ho sempre constatato una buona corrispondenza tra segnalazione e evento, credo inoltre che abbiano snellito di molto la procedura di segnalazione che prima si perdeva in trafile burocratiche di validazione che facevano perdere decine di minuti.
![]()
Nulla batterà mai i pannelli fissi che ci sono vicino alle barriere di Milano, Torino e altrove che indicano i caselli Viacard con un perentorio e maccheronico "NO TOURIST". Tralasciando la s persa per strada, perchè il povero turista non può pagare il pedaggio con la sua carta di credito?![]()
Io invece vorrei portare l'attenzione su una cosa che noto sempre più di frequente...
I Pannelli autostradali di notte, quando sei in avvicinamento con l'auto a fari accesi, specie i tabelloni più nuovi... si occultano...
Nel senso che le scritte e le segnaletiche vengono quasi riflesse e in certi casi, fin che non sei a meno di 100mt (quindi a 120km/h immaginate voi), i tabelloni hanno le scritte invisibili coperte da strani aloni scuri...
Come se fossero montati male.
In alcuni casi, passando piano ho notato che alcuni sono ondeggianti in corrispondenza delle viti con cui sono agganciati a pali...
E cosi diventano illegibili.
Gli unici che si salvano sono quelli in corrispondenza dei lampioni che li illuminano...
"A montagna la e sempre a montagna..."
Devi dire grazie che ce li avete pannelli...noi manco quelli..abbiamo il gps integrato..non abbiam bisogno di questi enormi oggetti che deturpano il paesaggio
Apparte gli scherzi penso che sia da criminali non sostituire certi pannelli che ormai manco di giorno si riescono ad interpretare causa sporcizia,usura e quant altro ! Uno che non è del posto, e capita lì di notte...chiede alle signorine a bordo strada ???![]()
Io mi chiedo invece perchè NON mettono dei pannelli di avviso PRIMA dell'ingresso in autostrada, così che in caso di incidente con coda pazzesca uno non ci entri dentro e rimanga bloccato. E se posso supporre che non lo facciano per fare entrare tutti quanti e spillare soldi, almeno per la tangenziale (che è gratuita) potrebbero.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri