la storia delle scie chimiche è vera a metà, cioè alcuni punti sono incontrovertibili, altri solo sensazionalisti.
Dunque, visto che ad intermittenza escono fuori queste corbellerie, e che l'intermittenza dura oramai da molto tempo, appena avrò qualche ora disponibile mi darò da fare per produrre (assieme magari a qualcuno dello staff scientifico di MNW) un documento chiarificatore per smontare questi obbrobri (non ci vuole molto comunque). Non so quando sarà possibile, ma mi riprometto per trovare il tempo per farlo. In merito ai cinesi ho l'impressione che il cronista non abbia ben compreso le parole di Qian (un sommo), poichè la seguente frase:
"Per le nuvole con temperatura sopra lo zero usiamo ioduro d'argento per 'seminarle' e accelerare la collisione e la coalescenza delle goccioline arrestando la formazione di nuvole", non ha molto senso. Per il resto si tratta di tecniche conosciute già da tempo, che effettivamente non hanno ripercussioni ambientali ma che hanno percentuali di successo risibili (ma non è il caso di dirlo ora che le Olimpiadi sono vicine).
Ci vediamo a Rimini (per chi ci sarà).
Ciao a tutto il forum
Pierluigi
MR
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Segnalibri