Così disse Amunia...
Tranquillo!
Adesso arrivano... pardon... tornano Berlusconi e Tremonti!![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
No, no, la "menzognite" è proprio tipica degli ambienti di FI. Ti dò altre due perle di Bondi a Ballarò, seguite da ululati del pubblico presente:
"il governo Prodi è caduto per colpa della sinistra radicale"
"mi auguro che la sinistra collabori fattivamente col nostro governo futuro così come noi abbiamo fatto con voi"!!!.......
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Cioè dovranno osteggiarlo aspramente?
Non dico tanto ma basterebbe che molti imparassero a fare silenzio invece di dire cazzate che possono essere smentite in 2 minuti. Almeno quella decenza avessero....
Qui ogni giorno veniamo presi per veri ******** poichè la stragrande parte dei politici è convinta che qualsiasi cosa essi dicano ce la possiamo bere (oddio nel forum ho letto certi interventi che darebbero ragione ai politici).
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Speriamo che non si continui questa politica di tasse,balzelli e rincari,ma si incominci finalmente a tagliare tutte le spese extra dello stato,via le case e gli appartamenti statali,delle municipalizzate e delle partecipate statali,privatizzazione delle aziende statali,accorpamento delle tasse,tagli dei parlamentari,dei consiglieri comunali,regionali,provinciali e circoscrizionali,riduzione delle auto blu,censimento delle opere incompiute statali ed in generale tagli delli sprechi che lo stato opera.Uso dei soldi ricavati per un calo delle tasse sulle buste paga e miglioramento della sanità.
Vedo, prevedo e stravedo.
Se si va alle elezioni presto, con le attuali eccellenti chance del centro destra, il gettito fiscale crollerà nell'arco di un trimestre. Perché pagare 100 ora se fra due anni mi condonano il tutto a 30? Il calo delle entrate sarà prontamente attribuito, dai nuovi governanti, al precedente governo Prodi che sarà così accusato di aver portato l'Italia alla rovina.
Come se non bastasse, bisogna vedere se questa crisi finanziaria morderà davvero. Se sì, allora la Finanziaria elaborata in ottobre, prima della crisi attuale, risultarà ovviamente non completamente tarata. In particolare, visto che veniva prevista una crescita dell'1,5% (mi pare) per il 2008, se la crisi ridurrà questa crescita all'1% è evidente che sorgeranno squilibri nei conti.
Un qualunque governo imposterebbe una manovrina correttiva di metà anno. Ma noi sappiamo che Costoro non amano la cosa. Già nel 2001 successe una cosa del genere: un'inversione di tendenza creò uno squilibrio dei conti e Costoro preferirono starnazzare per mesi di buchi di bilancio piuttosto che mettersi a fare l'unica cosa sensata: una manovrina.
Ricapitoliamo quindi: se Colui vincerà avremo calo delle entrate per via di aspettative di condono. Inoltre rischiamo di avere un ulteriore calo di entrate per via dell'attuale crisi, se non si riassorbe.
Il tutto produrrà un aumento del deficit che Coloro imputeranno, ovviamente, non a sé, ma a Prodi. Accuseranno il Governo Prodi di aver sfasciato le finanze e prometteranno, per il 2009, una manovra di rilancio dell'economia.
Nel frattampo salveranno l'Alitalia e Malpensa con generose guarentigie incrementando la Spesa.
L'Europa comincerà a far storie, ma si sa: sono forcaioli di Forcolandia. Tant'è che osano proporre di mandare Rete4 sul satellite. E chi è l'Europa per venire a dre, casa di Colui, ciò che Colui deve fare?
Ragazzi più giovani: partite se potete. Tornate magari tra 10 anni, quando ci sarà bisogno di ricostruire un paese sfasciato. Sfasciato non tanto negli edifici, ma nella morale.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri