Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
Credo che questa cavolata arrivatami tempo fa via mail non sia così falsa
E' come gli americani vedono il mondo. Di americani ne ho conosciuti diversi; alcuni credo siano proprio così, a giudicare dalle domande che mi hanno fatto sull'Italia.

Per quanto riguarda l'Africa e tutti i belligeranti del pianeta, è un po' come Arabi e Israeliani, si massacrano di botte da cinquant'anni ed io cosa dovrei fare ? Andare con un fazzoletto bianco tra i due e urlare "smettetela, fate l'amore non la guerra" ? Se va bene mi prendo degli schiaffi, mi ridono in faccia e se non mi uccidono continuano a darsele di santa ragione. In africa si massacrano per questioni che non riesco neppure a comprendere perchè sono questioni animali, bestiali, tribali. Noi occidentali forse abbiamo acceso le polveri e comunque abbiamo contribuito in maniera importante alle loro lotte, sia fornendo armi che importando denaro sporco ed ingiustizie, ma loro ci mettono tutta la buona volontà e non credo la comunità internazionale possa fare molto in termini positivi.

So di essere cinico e so che i miei argomenti sono sostenuti da molti menefreghisti e superficiali osservatori come posso essere io, ma non saprei davvero da dove cominciare; se gli dai dei soldi finiscono nelle tasche sbagliate o ci comprano armi, se fai una manifestazione sprechi il tuo tempo perchè nessuno ti ascolta, la comunità internazionale è presa nella recessione economica, ammesso che sia tale, mi sa che gli unici che davvero cercano di fare qualcosa siano gli sparuti volontari di matrice religiosa o professionale come Medici senza frontiere ed altre associazioni che vanno in loco e rischiano la vita per allievare una parte infinitesimale di coloro che sofforno le conseguenze delle guerre.