Peugeut 308
Opel Astra berlina
Fiat Bravo
Ford Focus
Alfa Romeo 147
Ho preso una foto a caso su Google, per il resto, ho comprato un modello post restyling, Euro 5
Per quanto riguarda il DSG, apparte le miglior prestazioni in accellerazione (Da 0 a 100 in 7.7 secondi contro gli 8.1 del manuale, ma facendo tantissima autostrada, percorsi cittadini ecc., lo reputo comodissimo quando ti trovi in coda senza star li a scalare in continuo.
Oltretutto per chi non sapesse cosa sia:
Questo cambio automatico a sei rapporti è davvero unico poiché consente una selezione fluida delle marce che non interrompe la trasmissione di potenza. Ciò è reso possibile dalla presenza di due frizioni a bagno d’olio che garantiscono un’accelerazione continua e senza sbalzi dalla partenza da fermo fino alle alte velocità.
In particolare, il cambio a doppia frizione rende molto agevoli le manovre di sorpasso. Il DSG non è stato concepito solo per assicurare una maggiore fluidità del cambio ma anche per ridurre i consumi.
Buona Domenica.
Segnalibri