Peugeut 308
Opel Astra berlina
Fiat Bravo
Ford Focus
Alfa Romeo 147
Ho preso una foto a caso su Google, per il resto, ho comprato un modello post restyling, Euro 5
Per quanto riguarda il DSG, apparte le miglior prestazioni in accellerazione (Da 0 a 100 in 7.7 secondi contro gli 8.1 del manuale, ma facendo tantissima autostrada, percorsi cittadini ecc., lo reputo comodissimo quando ti trovi in coda senza star li a scalare in continuo.
Oltretutto per chi non sapesse cosa sia:
Questo cambio automatico a sei rapporti è davvero unico poiché consente una selezione fluida delle marce che non interrompe la trasmissione di potenza. Ciò è reso possibile dalla presenza di due frizioni a bagno d’olio che garantiscono un’accelerazione continua e senza sbalzi dalla partenza da fermo fino alle alte velocità.
In particolare, il cambio a doppia frizione rende molto agevoli le manovre di sorpasso. Il DSG non è stato concepito solo per assicurare una maggiore fluidità del cambio ma anche per ridurre i consumi.
Buona Domenica.
credo che il DSG sia un connubio perfetto con motori pieni e sportivi...
Cavolo, provato il nuovo 1.8 TFSI 160 cv con il DSG 7 marce (ah, per la cronaca ancora più veloce e preciso del 6 marce!!!!) non ha mai un attimo di esitazione e sicuramente siamo sotto gli 8" nello scatto da 0-100 km/h, tira veramente forte!!
In casa Audi hanno messo a segno una bellissima vettura (Nuova A4) con un motore fenomenale(2.0 turbo 211 cv), con una trazione integrale ottima (Quattro) ed un cambio (7 marce S-tronic) che è maestoso!!
Per chi ha soldi e vuole una station divertente non posso far altro che consigliare questa!!!
Per quanto riguarda la A3 è una bella macchina, forse un po' cara, ma con la possibilità di configurarla a proprio piacimento!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
guidare con il cambio automatico non e' divertente!
Avrete anche ragione, io finchè posso mi tengo la mia frizione...non oso immaginare una macchina a caso, toh poniamo una Cooper S, con l'automatico di serie...pura follia!!!
guardando in quanti hanno risposto al sondaggio si puo' dedurre che i frequentatori del forum agora non siano poi molti.....
certi che la bravo mi sembra un po' troppo votata!
ieri sera ho pagato l' assicurazione della 308! 960 euro!!!!!!!
ma come si fa! mi viene voglia di venderla!
Segnalibri