Originariamente Scritto da
Jadan
Ah, perché credi che in città siamo tutti ricchi e tranquilli? Beppùn, in campagna una persona povera ha più facilità di sopravvivere: in genere la casa è sua. Per mangiare va dal contadino e non dal negozio che ha il 345,65% di ricarico. La vera miseria è nelle città: non nel centro, certo. Ma nelle periferie, negli anziani di 85 anni che sono andati in pensione 25 anni fa colla dignitosissima pensione di un milione al mese e mo' si ritrovano vecchi e malati con meno di 600 euro.
In campagna ci si conosce: c'è solidarietà. Qui? Conosco i miei inquilini solo perché abitiamo in due. Al piano di sopra è in affitto, foresteria. Chi ci sta? Boh? Nella mia precedente casa abitava, proprio sopra di me un tizio. Vissuto per 4 anni stesso condominio: un solaio a dividerci. Un giorno apro il giornale (quel giorno ero fuori Roma) e scopro che era stato ucciso (sopra casa mia) che era omosessuale e che il suo omicidio rientrava nella scia di omicidi omosessuali che avvenne a Roma negli anni '90. Bé: non sapevo nulla. Apro il giornale e scopro cos'è successo a 20 cm da me.
Segnalibri