Se uno dice "Kubo di Kubrik" al massimo la prendo come una svista o uno
scherzo...
ma il grave è che senti magari dire (da un LAUREATO... ) "L'altro pomeriggio
se riandavo al mercato, avrei comprato il Kubo di Kubrik"....
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
sapete che vi dico? che se uno vuole imparare l'importanza della lingua,si legge Gadda (Carlo Emilio), mettiamo l'Adalgisa,gode come un porcello e Capisce...almeno a me è andata così. oltretutto costa pochi Euri...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Vocativo
Speranza
Turbo iniezione
Come un parcheggio
Ma ci si mette una vita a fare i multiquote...![]()
Concordo in pieno, però credo che il problema sia nella scuola dell'obbligo ad oltranza.
Io farei come una volta: elementari uguali per tutti e poi dalle medie differenziazione (c'erano le commerciali se non sbaglio) e a 14 anni chi vuole va a lavorare.
Mica è un disonore non diplomarsi o un segno di minor intelligenza, anzi.
In questo modo si creano scuole selettive per chi vuole studiare davvero.
![]()
Quoto anche le virgole ed aggiungo...
Grande responsabilità le hanno le scuole private, dove molti corrono per il diploma facile. Poi nelle università proseguono gli studi senza aver appreso le fondamenta della cultura.
Non parliamo delle università private... che di certo non sono più quelle di una volta.
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Segnalibri