Perchè ce l'avete con gli integrali? Invece erano una cosa divertente; almeno erano in grado di farti sputare un po' di sangue e un qualsiasi esercizio non finiva in 10 minuti ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mammamia ...
... quando facevo Analisi 1 qua a Pisa il Prof. ci dava certi integrali nel compito che quelli di questo thread diventano immediati .... e spesso tutto il tempo lo passavi a sperare di riuscire a risolverlo
Non è un caso che l'esame lo abbia passato al 7-9° tentativo (non ricordo bene)
Però la matematica mi piace, e se c'è la possibilità di fare ripetizione a qualcuno (a pago ovviamente) non mi tiro certo indietro; mi distrae![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Gli integrali tripli sono ancora più belli, li dovrebbero mettere sui giornali al posto del sudoku![]()
Tra l'altro io non riesco a comprendere la mania di mettere negli esami degli esercizi complicati a causa dei calcoli. Ci sono tantissime maniere di verificare se lo studente ha assimilato i concetti proponendo anche esercizi complessi ma senza scadere nella rottura di maroni di calcoli impossibili e/o interminabili..![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri